L’inchiesta - Nei bilanci 2002-2012

MPS & sponsor: 593 milioni per il consenso

Il sistema. In dieci anni soldi a pioggia su società locali, in territori dove la banca aveva già quote di mercato. Scopo: foraggiare politica e media

Di Marco Grasso e Stefano Vergine
13 Maggio 2021

Negli undici anni che hanno preceduto il baratro, dal 2002 al 2012, il Monte dei Paschi di Siena ha dilapidato la bellezza di 593,3 milioni tra sponsorizzazioni, pubblicità e promozioni. In media sono 54 milioni di euro all’anno, la metà dei quali investita in sponsorizzazioni sportive. Un mare di soldi se si considera che la […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione