L’analisi

Verifiche, profitti, penali: tutto quel che non va

Privatizzazione - Quella delle autostrade nel 1999 fu fatta violando la legge: prima serviva l’Authority

17 Agosto 2018

II crollo del ponte di Genova ha aperto il vaso di pandora della cattiva regolazione delle concessioni autostradali e degli scarsi controlli pubblici. Il ponte era nato con problemi congeniti, ma il concessionario autostradale ha vigilato sull’opera e svolto tutti gli interventi dovuti? E il proprietario e regolatore pubblico ha vigilato adeguatamente su quei controlli? […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione