Per visualizzare nel browser clicca qui
il Fatto Quotidiano
27 Novembre 2020
Scanziquotidiani
Benvenuti nella mia newsletter

Scanzi Quotidiani è la mia newsletter del venerdì. Ci troverete i migliori post della settimana usciti sulla mia pagina Facebook, gli articoli tratti dal cartaceo del Fatto Quotidiano e molte cose inedite. Per esempio il vino della settimana. Oppure un disco storico da (ri)ascoltare. Uno sportivo indimenticabile. Una serie tivù imperdibile. Le mie date teatrali. I link ai miei profili social. E tanto altro ancora. Vi ricordo che è in vendita il mio nuovo libro, “La congiura dei peggiori”. E su TvLoft in esclusiva le nuove puntate del mio programma, “Amici fragili”. Buona lettura e, una volta di più, grazie di tutto!

Sportivo: Diego Armando Maradona

Molto semplicemente: il più grande. Il 10 per antonomasia. Gioia e condanna. Anzitutto per se stesso. Perdita immensa.

Disco: Lucio Dalla – Dalla

Capolavoro che compie 40 anni, saturo di genio e ispirazione. Il miglior Dalla è davvero secondo a pochi, in Italia e non solo.

La serie: Fargo

Il film era un capolavoro, la serie sa reinventarsi ogni stagione. Alti livelli davvero.

Il vino: San Leto

Bella azienda nell’alessandrino, a due passi dalla casa Natale di Fausto Coppi. Vitigno principe: Timorasso. Provate i loro vini, non ne resterete delusi.

Continua a seguirmi su: Facebook Instagram Twitter Youtube

Scopri le nostre newsletter. Clicca qui

Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it

 

Il Maradona di Gianni Minà e la destra imprudente sugli sci: i post di Scanzi

Conte barcolla, ma non molla “Come ho visto Conte da te? Stanco e teso, ma mi sarei stupito del contrario. Gli è caduto addosso un meteorite ed è naturale che sia stanco. Ricordiamoci che due anni e mezzo fa, quando fu scelto, molti lo ritenevano una sorta di reggimoccolo di Di Maio e Salvini. Molti […]

di Andrea Scanzi

 
Identikit

Non esiste un “caso Morra”: è solo fumo negli occhi da destra

Il “caso Morra”, che in realtà esiste solo nella testa di Gasparri (dunque non esiste), è un inno all’ipocrisia italiana. Il senatore M5S ha le sue colpe. Colpisce come nelle prime ore non sia stato minimamente difeso dai suoi colleghi grillini: deve stare davvero antipatico a un sacco di deputati e senatori 5 Stelle, altrimenti […]

di Andrea Scanzi

Scopri l'offerta
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui