Per visualizzare nel browser clicca qui
il Fatto Quotidiano
25 Settembre 2020
Scanziquotidiani
Benvenuti nella mia newsletter

Scanzi Quotidiani è la mia newsletter del venerdì. Ci troverete i migliori post della settimana usciti sulla mia pagina Facebook, gli articoli tratti dal cartaceo del Fatto Quotidiano e molte cose inedite. Per esempio il vino della settimana. Oppure un disco storico da (ri)ascoltare. Uno sportivo indimenticabile. Una serie tivù imperdibile. Le mie date teatrali. I link ai miei profili social. E tanto altro ancora. Vi ricordo che è in vendita il mio libro, I Cazzari del Virus edito da Paper First. Buona lettura e, una volta di più, grazie di tutto!

Sportivo: Ibrahimovic

Si è paragonato a Benjamin Button, e un po’ è vero. Spigoloso, scorbutico, ingombrante. Ma anche spettacolare, trascinatore e fenomeno. Uno dei più grandi della sua epoca. E non di rado epico. Vedrete che prenderà a calci anche il covid.

Disco: Rollling Stones, Sticky Fingers

Disco perfetto, come sempre accadeva agli Stones a cavallo tra Sessanta e Settanta. Copertina mitica (di Andy Warhol). Canzoni pazzesche. E quella Sister Morphine, con la slide guitar di Ry Cooder, che squarcia l’anima. Disco enorme.

Serie tivù: Romanzo Criminale

Ha cambiato la maniera di fare serie tivù in Italia. E sta invecchiando benissimo. Soprattutto la prima stagione.

Vino: Nevio Scala, Contame

Sì, è proprio “quel Nevio Scala lì”. L’ex allenatore. Ora lui e i suoi figli producono ottimi vini naturali tra Padova e Vicenza. Sono tutti pregevoli. Questo – il Contame – è un macerato ispirato e centrato. Provatelo.

Ogni venerdì su TVLOFT le nuove puntate di Accordi&Disaccordi, nel frattempo potete rivedere qui tutte le stagioni complete.

Continua a seguirmi su: Facebook Instagram Twitter Youtube

 

Renzi e Ceccardi, le due “cassandre” attaccate a whatsapp

In tempi di social, il silenzio elettorale è una chimera. In questo senso, tra sabato e ieri, alcuni “leader” politici hanno inviato messaggi “privati” meravigliosi, che riletti adesso fanno molto ridere. Il primo a varcare i confini della leggenda è stato ovviamente Matteo Renzi, che sabato pomeriggio alle 18 ha mandato ad alcuni elettori liguri […]

di Andrea Scanzi

 
 

I post di Scanzi: quella caricatura di Boris Johnson. Le elezioni e i sindachetti neri

Quella caricatura di Boris e la lezione di Mattarella Ieri quella caricatura vivente di Boris Johnson, la cui lucidità politica è pari a quella del suo barbiere, ha detto che gli inglesi – a differenza degli italiani – amano la libertà. È lo stesso Johnson che, a inizio marzo, mentre noi soffrivamo e morivamo, straparlava […]

di Andrea Scanzi

 
Scopri l'offerta
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui