Per visualizzare nel browser clicca qui
il Fatto Quotidiano
20 Novembre 2020
Scanziquotidiani
Benvenuti nella mia newsletter

Scanzi Quotidiani è la mia newsletter del venerdì. Ci troverete i migliori post della settimana usciti sulla mia pagina Facebook, gli articoli tratti dal cartaceo del Fatto Quotidiano e molte cose inedite. Per esempio il vino della settimana. Oppure un disco storico da (ri)ascoltare. Uno sportivo indimenticabile. Una serie tivù imperdibile. Le mie date teatrali. I link ai miei profili social. E tanto altro ancora. Vi ricordo che è in vendita il mio nuovo libro, “La congiura dei peggiori”. E su TvLoft in esclusiva le nuove puntate del mio programma, “Amici fragili”. Buona lettura e, una volta di più, grazie di tutto!

Sportivo: Mir

Vedremo se è un campionissimo o se ha “solo” sfruttato un’annata strana della MotoGp, come accadde al compianto Hayden. Ma la varietà al vertice fa sempre bene e i nomi nuovi sono sempre ben accetti. Peccato solo che non sia stata la volta buona per Dovizioso.

Disco: Peter Gabriel, Us

Era il 1992 e Peter Gabriel, genio totale, sfornò un capolavoro sei anni dopo l’altra perla pura chiamata So. Us è disco ancora oggi enorme. Peter lo rese poi magistralmente live nel Secret World Tour. Lo vidi a Firenze. Uno dei concerti più belli della mia vita. Per distacco.

Serie tv: Narcos

Tre stagioni che, per fortuna, non avevo ancora visto. Capolavoro totale.

Vino: Piedirosso, Cantine Astroni

Un rosso autoctono dei Campi Flegrei nella sua massima espressione. Fresco, sapido, bevibilissimo. E prezzo giusto. Non perdetevelo.

Continua a seguirmi su: Facebook Instagram Twitter Youtube

Scopri le nostre newsletter. Clicca qui

Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it

La figuraccia del governo sulla Calabria: la “strada” sbagliata. I post di Scanzi

Poverino, l’hanno frainteso… Questo bell’omino si chiama Fabio Biguzzi. Chiaramente non lo conosce nessuno. Immagino che anche a casa sua fingano di non vederlo. Però oggi mi tocca parlarne. Tal Biguzzi è consigliere comunale leghista (ma va’?) a Cesena. Ha paragonato Giuseppe Conte ai “down”, usando la parola come connotazione negativa. Una cosa doppiamente grave […]

di Andrea Scanzi

Dal covid a Trump

Salvini, il profeta dei boomerang: Fassino trema!

Abbagli politici. Surclassato pure l’ex leader Ds

di Andrea Scanzi

 

Cum poco Gaudio: in Calabria serve solo la svolta Strada

Gino Strada è una delle persone più oneste, appassionate e competenti di questo Paese. Eppure il governo attuale, fino a prova contraria di centrosinistra, l’ha relegato a mero “consulente” della sanità calabrese. Follia pura, tenendo conto che al governo c’è pure quella forza, il Movimento 5 Stelle, che sette anni e mezzo fa voleva Strada […]

di Andrea Scanzi

 
Il libro

Porro apre il circo: Mary Jo Maglie e la salma di Sgarbi

I “peggiori” vanno (anche) in tv

di Andrea Scanzi

Scopri l'offerta
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui