Per visualizzare nel browser clicca qui
il Fatto Quotidiano
5 Luglio 2024
Il fatto internazionale

Prosegue l’appuntamento con la newsletter internazionale dai contenuti inediti. Qui trovate alcune “cartoline” dalle principali capitali mondiali che vi raccontano quello che sta succedendo, quello che vi siete persi, quello che potrà succedere.

Buona lettura


Scopri le nostre newsletter. Clicca qui
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it

“Raccoglie i disillusi dei Tories, strizza l’occhio all’estrema destra, è bravo sui social”. I segreti di Farage, neo eletto in Parlamento

Intervista a Katherine Denkinson, giornalista esperta di movimenti populisti e di estrema destra nel Regno Unito, sul successo dell'alfiere della Brexit: "Nigel si presenta come uno con cui puoi andare al pub e attira la working class. Labour e Conservatori hanno molto da imparare"

di Sabrina Provenzani

Francia al voto, vigilia violenta: 51 aggressioni fisiche. E si allunga l’ombra del Cremlino

Il Cnrs denuncia in un rapporto le ingerenze russe sulle elezioni: "C'è una convergenza di interessi tra il regime di Putin e l'estrema destra"

di Luana De Micco

Guerra Russia-Ucraina, l’appello degli accademici occidentali: “Kiev nella Nato può essere controproducente”

La tesi: l'alleato dell'Est dentro l'Alleanza Atlantica potrebbe diventare per Mosca una scusa per sostenere un conflitto perenne dando vita a “una prolungata resa dei conti tra le due principali potenze nucleari al mondo”.

di Michela A.G. Iaccarino

Giappone, lo yen è debole, ma dopo venti anni cambia look: arrivano le nuove banconote

L'innovazione riguarderà i tagli da 1.000, 5.000 e 10.000. Il primo denaro stampato del Sol Levante si deve al genovese Edoardo Chiossone, nel 1881, che propose un ritratto dell'imperatrice Jingū

di Fabiola Palmeri

Scopri l'offerta
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui