Per visualizzare nel browser clicca qui
il Fatto Quotidiano
15 Marzo 2024
Il fatto internazionale

Prosegue l’appuntamento con la newsletter internazionale dai contenuti inediti. Qui trovate alcune “cartoline” dalle principali capitali mondiali che vi raccontano quello che sta succedendo, quello che vi siete persi, quello che potrà succedere. Fatto inedito nella stampa italiana, le lettere sono siglate tutte da giornaliste.

Buona lettura


Scopri le nostre newsletter. Clicca qui
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it

Lettera da Mosca

Lotterie, giochi a premi e sciamani: la Russia al voto per riconfermare Putin (per sempre)

La procura ha già intimato che nessuna protesta o manifestazione saranno tollerate. Contro il Cremlino può qualcosa solo l'astensione

di Michela A.G. Iaccarino

Lettera da Tokio

Una tangente di 19 mila euro dell’ex ministro Mito mette in crisi il governo del premier Fumio

In Giappone è bastata una inchiesta su mazzette a fini elettorali per far sprofondare la fiducia nell'esecutivo. Il Paese del Sol Levante si consola con due Oscar, tra cui quello al maestro Miyazaki Hayao (83 anni) per “Il ragazzo e l'airone”

di Fabiola Palmeri

Lettera da Parigi

Guerra in Ucraina: Macron resta “interventista” sul sostegno, l’80% dei francesi è “preoccupato”

Il presidente conferma la sua linea sugli aiuti a Kiev senza limiti vista l'avanzata della Russia: “Sarebbe più facile dire: siamo per la pace. Ma tra Strasburgo e Leopoli ci sono meno di 1.500 chilometri”. Per la destra il capo dell'Eliseo sfrutta il conflitto “a fini elettorali”

di Luana De Micco

Lettera da Ankara

Erdogan stringe un patto con l’Iraq per avere un nemico comune: i curdi

Per la prima volta Baghdad, che ha stretti rapporti commerciali con la Turchia, mette al bando ufficialmente il Pkk, nonostante negli anni scorsi i miliziani abbiano pagato un tributo di sangue per liberare Mosul dall'Isis

di Roberta Zunini

Scopri l'offerta
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui