Da che ora è disponibile la copia giornaliera?
Ogni giorno a partire dalle 2.00 del mattino.

Ho perso/dimenticato la password, come faccio a recuperarla?

– Se hai acquistato il tuo abbonamento digitale su www.ilfattoquotidiano.it : 
  puoi recuperare la password direttamente sul sito alla Pagina abbonati, cliccando il bottone “Recupera password”. Link diretto: http://shop.ilfattoquotidiano.it/login/?action=lostpassword

– Se ti sei abbonato su iPad, iPhone :
  perdendo la password, perdi quella del tuo account Apple. Per recuperare la password puoi utilizzare questo servizio di Apple: https://iforgot.apple.com/iForgot/iForgot.html   

– Se ti sei abbonato su tablet e smartphone Android :
  perdendo la password, perdi anche il tuo account Google. Puoi recuperarla attraverso la procedura di Google account: https://www.google.com/accounts/recovery

– Se ti sei abbonato su Windows Store :
  perdendo la password, perdi quella del tuo account Windows. Puoi reimpostarla a questo link:  https://account.live.com/password/reset       

Su quali dispostivi posso leggere il Fatto Quotidiano?

– Se hai acquistato il tuo abbonamento digitale su www.ilfattoquotidiano.it :
  puoi leggere il PDF del quotidiano su iPad, iPhone, tablet e smartphone Android, PC e Tablet Windows 8, Amazon Kindle Fire scaricando la app de il Fatto Quotidiano e inserendo la password e username di registrazione      utilizzate al momento dell’acquisto del tuo abbonamento sul sito.

– Se ti sei abbonato su Windows 8:
  puoi scaricare le copie all’interno dell’app Il Fatto Quotidiano ®, su PC e Tablet Windows 8;
  non puoi scaricare il PDF del quotidiano sul tuo PC c, tramite altre applicazioni o browser.

– Se ti sei abbonato su iPad, iPhone, tablet o smartphone Android:
  non puoi leggere il PDF del quotidiano sul tuo PC.

– Se ti sei abbonato su Amazon
 puoi scaricare la copia del quotidiano sul tuo tablet e smartphone Android, Kindle Fire

ABBONAMENTI EFFETTUATI su App Store  e iTunes Store

Come funziona la ricorrenza automatica?
L’abbonamento prevede la ricorrenza automatica del pagamento: alla scadenza del periodo del servizio scelto (es. 1 mese), verrà automaticamente addebitato lo stesso importo precedente e si potrà usufruire dell’abbonamento rinnovato automaticamente con la stessa durata.

E’ possibile disattivare il rinnovo automatico?
Si, fino a 24 ore prima del rinnovo automatico dell’abbonamento.

Come faccio a gestire/disattivare la ricorrenza automatica?

Nella schermata Home del dispositivo in uso, tocca App Store.
Tocca Primo piano nella parte inferiore della schermata.
Scorri la pagina fino in fondo.
Tocca il pulsante ID Apple nell’angolo in basso a sinistra. Se non l’hai ancora fatto, accedi con l’ID Apple personale toccando il pulsante Accedi. Quindi scorri di nuovo la pagina fino in fondo e tocca il pulsante ID Apple
Tocca il pulsante Visualizza ID Apple.
Immetti la password e tocca OK
Dalla pagina principale dell’account, scorri verso il basso e tocca Gestisci iscrizioni App. Se non possiedi iscrizioni ad app, questo pulsante non verrà visualizzato.
Tocca la categoria di iscrizione per cui desideri disattivare il rinnovo automatico.
Tocca On per spostare l’interruttore su Off.
Riceverai un messaggio di conferma; tocca Disattiva per confermare la scelta. Trovi tutte le informazioni qui http://support.apple.com/kb/HT4098?viewlocale=it_IT 

Mi hanno rubato il dispositivo/ho cambiato dispositivo, come posso continuare a leggere senza dover ripagare?
Clicca su “acquista” e poi sul bottone “ripristina acquisti”, utilizzando lo stesso Apple ID con il quale ha acquistato in origine.

Ho acquistato per errore / ho addebiti multipli e non giustificati sulla carta di credito / voglio rinunciare all’acquisto.
In questo caso occorre rivolgersi direttamente ad Apple seguendo il link “segnala un problema” presente nella fattura di acquisto ricevuta via mail da Apple. Editoriale Il Fatto S.p.A. non può in alcun modo intervenire nella transazione avvenuta con Apple, e si attiene alle condizioni previste e imposte dallo store di Apple.

Annullamento di e-mail e offerte speciali
Durante l’acquisto, potrebbe essere richiesto di consentire o rifiutare a Editoriale Il Fatto S.p.A. di accedere a nome, e-mail e C.A.P. per l’invio di posta e offerte speciali. È sufficiente toccare Consenti o Non consentire; non effettuare alcuna scelta influirà sui termini dell’iscrizione (con Consenti si ha diritto a un mese aggiuntivo di servizio). Se scegli di consentire a Editoriale Il Fatto S.p.A. di accedere a nome e e-mail le informazioni verranno trattate in conformità con la Politica di tutela della privacy.

Posso richiedere l’emissione della fattura?
La fattura attestante il pagamento dell’abbonamento sottoscritto da iTunes deve essere richiesta a Apple che detiene il sistema di pagamento sulla piattaforma.

Posso consultare il quotidiano anche quando non sono connesso alla rete internet?
Sì, ma devi collegarti almeno una volta alla rete Internet per scaricare l’edizione mensile e poi potrai consultarla tutte le volte che vuoi nell’arco della giornata senza essere connesso. L’applicazione scarica progressivamente le pagine del quotidiano e le salva in background. Successivamente le pagine rimangono sul device e il quotidiano può essere letto offline.

L’applicazione è lenta
Se l’applicazione è lenta nel caricare i contenuti molto probabilmente il tuo dispositivo ha una bassa o limitata connettività alla rete.

L’applicazione è bloccata
Provare a chiudere e riaprire l’App: premere il pulsante centrale Home dell’iPad per uscire dall’applicazione. Poi basta dare un doppio clic sul pulsante Home per accedere a tutte le App aperte in multitasking. Quindi tenere premuta un’icona qualsiasi (circa 2 secondi) per metterle in movimento e quel punto comparirà su ognuna di esse un cerchietto rosso con un segno negativo al centro. Basta dare un tap sul cerchietto per chiudere l’applicazione.

Non riesco a scaricare il giornale
Se sul tuo dispositivo è istallata la vecchia applicazione FQ, non potrai più scaricare il giornale. E’ quindi necessario disattivarla ed istallare la nuova applicazione creata dall’Editoriale Il Fatto S.p.A. che puoi trovare gratuitamente sull’App-store inserendo la parola chiave “Il Fatto Quotidiano”.

ABBONAMENTI EFFETTUATI su Amazon

Come posso disdire l’abbonamento tramite Amazon?
Per disdire l’abbonamento Amazon segua le indicazioni collegandosi a questo link http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=201265770#GUID-C5D3260E-5CFC-422C-B5A6-CF0D6FCF8F95

Come posso accedere da tablet Android se ho acquistato tramite Amazon?
Devi scaricare l’applicazione Kindle dai dispositivi Android e, nel caso si dovessero ripristinare gli acquisti in-app, devi accedere con lo stesso account Amazon con cui sono stati effettuati gli acquisti originari.

 

COPIE DIGITALI ARRETRATE

Se acquisto l’abbonamento direttamente dal sito www.ilfattoquotidiano.it, quanti arretrati digitali posso sfogliare?
Sono disponibili tutti gli arretrati. Per lo sfoglio puoi collegarti all’indirizzo https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/
L’accesso allo sfoglio digitale è possibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento cartaceo (postale, edicola, coupon).

Se acquisto l’abbonamento dalle applicazioni (iTunes, Android, Windows8, Amazon) quanti arretrati ho a disposizione?
Dal giorno dell’acquisto è possibile solo lo sfoglio del quotidiano del giorno. Gli arretrati si cumulano dal giorno successivo all’acquisto della copia scaricata fino a un massimo di 100 arretrati e 30 arretrati per app Windows8.

Se acquisto l’abbonamento all’indirizzo https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/ accedendo poi, da applicazione dai diversi dispositivi quanti arretrati ho a disposizione?
Da tutte le applicazioni sono disponibili dal giorno dell’acquisto dell’abbonamento gli ultimi 100 arretrati e per Windows8 gli ultimi 30 arretrati.