Riccardo Pangallo

Riccardo Pangallo

Attore e autore

Ho iniziato in televisione con “II Carcerato” in “Lupo Solitario”, trasmissione cult del 1987. In seguito mi sono messo nei panni de “L’Investigatore Palombo”, una serie di gialli comici in onda sulla censurata Matrioska, poi L’Araba Fenice e l’anno dopo Banane. Su Raitre ho iniziato a ridoppiare film e personaggi politici su “Teletango” di Sergio Staino e Và Pensiero di Andrea Barbato nel 1988/89. Campo di rendita sulla frase da me coniata: “Il Cinema è grande… la televisione un po’ più piccola”. Cinefilo da sempre, ho realizzato, oltre a spettacoli teatrali che parevano film, anche film autoprodotti ed ho pubblicato video/documentari come “I Capi del Mondo” sulle patologie degli uomini politici.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui