Paolo Serra

Paolo Serra

Autore, regista

La mia principale occupazione è scrivere, e le parole che scrivo di solito finiscono in bocca a qualche comico. Mi capita spesso di risentirle alla Tv, altre volte a teatro. Succede ormai da una decina d’anni ma ancora oggi,quando qualcuno ride a una mia battuta, mi emoziono.

Ultimamente sono impegnato nella scrittura di una commedia che debutterà a breve in Inghilterra. Ciò mi rende il primo caso di “cervello in fuga”, con il corpo che rimane immobile sul divano di casa. E già che sto sul divano guardo la Tv, spesso sconcertato dalla pessima qualità delle trasmissioni. Riesco a detestare persino i programmi cui collaboro.

Il mestiere dell’autore è una faccenda complicata da spiegare, soprattutto ai parenti e alla propria compagna. In un paese dove si fatica addirittura a considerarlo un mestiere vero e proprio, ostinarsi a voler campare facendo l’autore – per quel che mi riguarda – è la maniera più elegante che ho trovato per fare la fame.

www.paoloserra.me

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui