Pucci Romano

Pucci Romano

Medico, Specialista in Dermatologia

Sono campana di origine, di Saviano, un paese dell’hinterland vesuviano e mi sono laureata in Medicina presso l’università di Napoli. Mi sono specializzata in Dermatologia a Roma, dove nel frattempo, per motivi sentimentali, mi ero trasferita e dove attualmente svolgo la mia attività professionale sia nel pubblico che nel privato.

Adoro la Dermatologia,la pelle è un organo importantissimo e soprattutto è una spia: se la sai “leggere”,ti racconta tantissimo di tutto il corpo al quale appartiene.

Essere un bravo dermatologo, per me significa essere un bravo medico,capace di prendere in carico un organismo intero che comunica con l’esterno proprio attraverso la pelle. Per questa mia inesauribile curiosità scientifica e per la devozione che provo nei confronti dell’organo pelle, negli anni, ho imparato a occuparmi di tutto quanto la riguarda , dalla cosmesi alla patologia oncologica. Sono nate così due realtà scientifiche che ho l’onore di presiedere, SKINECO e IL CORPO RITROVATO.

Come SKINECO, l’attenzione è puntata sulla qualità di tutto quanto mettiamo sulla nostra pelle, dai cosmetici ai tessuti, tenendo d’occhio anche l’aspetto ecologico. Anche perché tutto quanto fa male alla pelle, fa male all’ambiente e viceversa. IL CORPO RITROVATO ha come mission l’accudimento del paziente oncologico e la gestione delle tossicità cutanee come conseguenza delle terapie che chi ha il cancro sopporta. In merito a ciò, sono responsabile di un ambulatorio dedicato presso l’ospedale S.Camillo di Roma, una delle poche realtà, nel nostro paese, che si occupino di queste situazioni. E di questo sono molto fiera.

La mia voglia di saperne sempre di più in merito al pianeta Pelle, la passione che mi anima, credo siano anche un modo per non invecchiare o, comunque, per provarci.E di questa possibilità, voglio ringraziare tutti i miei pazienti.

Articoli di Pucci Romano

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com