
Paola Forcina
Specializzata in Relazioni Internazionali
Studentessa fuori sede e fuori moda. Sono nata alla vigilia dello scandalo Tangentopoli, in un paese di mare dal quale si parte per la Ventotene di Spinelli. Specializzata in Relazioni Internazionali, con un master in Istituzioni parlamentari e un master in Cooperazione Internazionale. Sempre attiva per i diritti delle donne, sono appassionata di politica, amo passeggiare e viaggiare in macchina e mangiare bene. Ho sempre pensato che prima di raccontare una storia si debba conoscerla o provare a vederla dal più vicino possibile.
Articoli di Paola Forcina →
Video →

- 21:06 - Infortuni: nel milanese operaio schiacciato da un muletto, rischia di perdere piede
Milano, 5 nov. (Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. Nel pomeriggio, intorno alle 14, la chiamata al 118: durante alcune operazioni, un 'muletto' della ditta fratelli Cozzi ha schiacciato la gamba dell'operaio, 69 anni. Il carrello elevatore gli ha procurato una semi amputazione del piede e una frattura scomposta dell'arto. L'elisoccorso ha portato l'uomo in codice rosso al Niguarda. Su posto sono intervenuti i carabinieri.
- 21:12 - Pd: Zingaretti, 'a Bologna approveremo riforma totale partito'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "A Bologna approveremo una riforma totale perchè questo è un partito che va rifondato, aperto, cambiato aprendo una nuova stagione con meno correnti che bloccano il dibattito e più persone che pensano con la loro testa". Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7.
- 21:15 - Pensioni: Zingaretti, 'via quota 100? no furia iconoclasta'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - Togliere quota 100? "Non avrebbe dato i risultati sperati e poi io sono contrario, rispetto a questa operazione che dura un altro anno e mezzo, ogni volta che arriva un governo alla furia iconoclasta di distruggere tutto quello che c'era prima". Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì.
- 21:16 - Governo: Zingaretti, 'no ipocrisie, va costruita alternativa a destra'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Dico ai miei alleati: o la smettete, la smettiamo di litigare tutti i giorni o non rappresenteremo una alternativa credibile" alla destra. Lo dice Nicola Zingaretti a DiMartedì su La7.
"E' un po' ipocrita dire che non possiamo permetterci l'elezione di un presidente della Repubblica sovranista e non fare nulla affinchè gli italiani percepiscano una alternativa più credibile a quello che le destre stanno mettendo in campo", sottolinea.
- 21:19 - Governo: Zingaretti, 'Salvini accusa Conte di atto fatto da lui'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Quella riunione del Cdm la presiedeva Salvini, o sbaglio? L'accusa di conflitto d'interessi viene da Salvini, mi diverte che accusa un altro di un atto che ha compiuto lui. Sono proprio quelle furbizie di cui faremo volentieri a meno. Poteva dirlo allora". Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì su La7.
- 21:20 - Ex Ilva: Fico, 'no ricatti, cittadini Taranto prima di tutto'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Su quanto sta accadendo a Taranto e sulla situazione dello stabilimento ex Ilva il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli terrà giovedì un'informativa urgente a Montecitorio. I cittadini di Taranto vengono prima di tutto e non possono essere oggetto di ricatti. Da parte di nessuno. Tutelarne la dignità e la salute e assicurare alla città un futuro è l'obiettivo dello Stato italiano". Lo scrive su Facebook Roberto Fico, presidente della Camera.
- 21:24 - Ex Ilva: Nobili, 'firmato emendamento Paita su scudo, via alibi'
Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Questo pomeriggio ho firmato, insieme ai colleghi di ItaliaViva l’emendamento a prima firma di Raffaella Paita per reintrodurre lo scudo penale su #Ilva. Così togliamo ogni alibi a Mittal, ci lasciamo alle spalle polemiche e meschinità e ci mettiamo tutti al lavoro per salvarla". Lo scrive su twitter Luciano Nobili di Italia Viva.
