Luca Formenton

Luca Formenton

Editore

Sono nato a Milano il 28 Maggio 1953.

Ho studiato Lettere Moderne all’Università di Pavia negli anni 1973/1976.

Sono editore dal 1993 della casa editrice indipendente il Saggiatore, fondata da Alberto Mondadori nel 1958, e vicepresidente della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori nata per volontà degli eredi di Arnoldo e Alberto Mondadori che opera attivamente per la valorizzazione del lavoro editoriale in Italia ed è tra gli enti promotori di Bookcity Milano (del cui Comitato d’indirizzo sono vicepresidente).

Nel 1996 con Enrico Deaglio ho ideato il settimanale Diario della Settimana, di cui sono stato editore fino al 2008.

Insegno al Master in Editoria e Giornalismo Culturale alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma.

Sono membro del comitato scientifico del Souq Centro Studi per la Sofferenza urbana, parte della Casa della Carità fondata a Milano da Don Virginio Colmegna.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui