/ di

Federico Del Giudice Federico Del Giudice

Federico Del Giudice

Studente

Sono nato nel 1989 a Ginevra, cresciuto a Siena, attualmente studio a Roma presso la facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza.
Sono figlio degli anni ’80 gli anni del riflusso, nato nell’anno della caduta del muro di Berlino. Con queste premesse forse sarei dovuto essere un “bamboccione”, uno “sfigato”, usando epiteti affibbiati per descrivere la mia generazione. Invece questi epiteti non c’entrano nulla con la mia generazione e con la mia storia. Insieme a migliaia di studenti faccio parte della Rete della Conoscenza, un’associazione che riunisce studenti delle scuole superiori e dell’università e ha la pretesa, nelle sue 100 sedi presenti in tutta Italia, di difendere i nostri diritti e di conquistarne di nuovi. Abbiamo la presunzione di credere che il mondo che abbiamo avuto in eredità non sia affatto quello che vogliamo e con migliaia di nostri coetanei siamo scesi in piazza in questi anni per difendere le nostre scuole e università e – allo stesso tempo – per migliorarle, credendo che l’istruzione pubblica e di qualità sia la premessa per una società più giusta.

Articoli di Federico Del Giudice

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×