/ di

Cino Marchese Cino Marchese

Cino Marchese

Esperto in comunicazione e marketing sportivo

Sono nato a Valenza Po ( AL ) il 2 novembre 1937 da una famiglia di gioiellieri. Ho fatto i miei studi presso il liceo Gian Domenico Cassini di Genova e ho frequentato la facoltà di Economia e commercio presso l’Università di Genova e la facoltà di Lingue straniere alla Bocconi di Milano. Ho iniziato a lavorare con l’Azienda di famiglia nel ramo orafo.

A 35 anni ho incominciato la mia carriera di manager sportivo e ho diretto l’ufficio italiano di IMG di Mark Mc Cormack per circa 20 anni. Lasciata la IMG sono diventato consulente e advisor di molte aziende e organizzazioni operanti nello sport e tuttora sono attivo soprattutto nella impiantistica sportiva. Ho seguito molti personaggi dello sport come Alberto Tomba, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Deborah Compagnoni, Martina Navratilova, Monika Seles e molti altri grandi campioni.

Attualmente sono un consulente di diverse aziende e collaboro con diverse strutture universitarie e sono docente in diversi Master.

Articoli di Cino Marchese

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×