Piero Ricca

Piero Ricca

Qui Milano Libera

Noto alle cronache per le sue contestazioni a esponenti dell’establishment, Piero Ricca svolge da anni un’intensa attività di critica al potere, in nome della legalità e della questione morale. Nella primavera del 2007, Piero, Franz Baraggino, Diego Fabricio ed Elia Mariano hanno creato l’associazione Qui Milano Libera, nel cui statuto si presentano così: “Siamo un gruppo di amici uniti da onesta passione civile. Prendiamo sul serio la Costituzione del nostro Paese. Difendiamo i valori della legalità e dell’etica pubblica. Ci opponiamo alla manipolazione e alla censura dell’informazione, dedicandoci alla diffusione di verità scomode. Coltiviamo il vizio della memoria. Siamo cittadini, non sudditi”. Per Chiarelettere hanno scritto e pubblicato il libro dal titolo: Alza la testa.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui