In occasione del Salone Autonomic Paris 2023, Citroën toglie i veli alla “Ami for All”, il quadriciclo elettrico della marca francese studiato per le persone con mobilità ridotta, che hanno perso l’uso di uno o di entrambi gli arti inferiori. Il veicolo non richiede la patente di guida (a partire dai 14 anni), è permette di riporre al suo interno la sedia a rotelle.

Questo prototipo è stato sviluppato in collaborazione con PIMAS, azienda specializzata nella trasformazione di veicoli per utenti a mobilità ridotta (PRM), e integra adattamenti meccanici funzionali, che consentono alle persone diversamente abili di accedere il più facilmente possibile all’abitacolo.

“Ami for All” è perfettamente in linea con la filosofia di Ami: offrire una risposta concreta all’accesso alla mobilità per tutti”, afferma Thierry Koskas, Direttore Generale di Citroën: “Ami ha reintrodotto la facilità di movimento nei microviaggi e ha dato maggiore indipendenza ad adolescenti, anziani e persone senza patente. Siamo lieti di presentare questa soluzione tecnica per estendere questa libertà di movimento alle persone a mobilità ridotta e stiamo lavorando per rendere questo progetto realizzabile nel breve periodo”.

Articolo Successivo

Peugeot e Lego, il record. Una 9x8H Le Mans Hybrid Hypercar di mattoncini costruita in 24 ore

next