Ennesima vittima sul lavoro. Un operaio è morto nella tarda mattinata di oggi a Pavone Canavese, in provincia di Torino, in seguito all’esplosione di una bombola avvenuta in un cantiere vicino all’autostrada A5 Torino – Aosta. È in corso l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Secondo i primi accertamenti l’operaio sarebbe stato investito dall’esplosione ed è morto sul colpo. Toccherà ai carabinieri della compagnia di Ivrea e agli ispettori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, chiarire la dinamica dell’accaduto. Solo mei primi 4 mesi del 2023 i morti sul lavoro sono stati 264. Ieri a Torreselle di Piombino Dese, in provincia di Padova, un operaio di 55 anni è morto cadendo da circa due metri e sbattendo la testa.

È invece ricoverato in prognosi riservata nella sala rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, un operaio di 36 anni vittima, ieri pomeriggio a Pievesestina di Cesena, di una folgorazione. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, stava lavorando all’interno dell’azienda Pieri, prodotti e attrezzature per la pulizia, su di un carrello elevatore che, per cause ancora da chiarire, ha toccato una vicina linea elettrica.

Articolo Precedente

Lieve calo della disoccupazione in aprile (7,8%). Aumentano i contratti stabili e l’occupazione femminile

next
Articolo Successivo

La Fiom in trasferta a Parigi per chiedere un incontro a Stellantis: il viaggio dei 100 delegati da Torino simbolo della parabola dell’ex Fiat

next