Televisione

Nicola Porro resta a Mediaset: “Piersilvio, il Cav e i suoi dirigenti mi hanno fatto sentire a casa”

Secondo Dagospia "la trattativa era a buon punto e un accordo sembrava vicino: gli era stato un offerto un talk show il lunedì, ma poi Pier Silvio Berlusconi ha rilanciato, offrendogli, oltre alla conferma di Quarta Repubblica, un ulteriore spazio in access prime time"

di Giuseppe Candela

Nicola Porro resta a Mediaset. Lo annuncia il giornalista sui social: “Fino ad oggi Piersilvio, il Cav e i suoi dirigenti, mi hanno fatto sentire a casa. Per i prossimi anni Mediaset resterà la mia famiglia”. Un cinguettio che pone fine al tormentone su un suo sbarco a Viale Mazzini. Il simbolo della nuova Rai meloniana, il nome su cui puntare per una “nuova narrazione”. Il conduttore di “Quarta Repubblica” è stato accostato a Rai3 per il dopo “Che tempo che fa” ma anche al lunedì sera per un nuovo talk show, oltre a un ritorno nella storica collocazione del giovedì su Rai2, rete in cui conduceva il programma “Virus” che fu cancellato dai palinsesti dall’allora amministratore delegato Antonio Campo Dall’Orto.

Proprio Mediaset lo accolse nel 2016, mondo a cui Porro è affine e verso cui nutre una forte riconoscenza. Le voci su una sua uscita, forse alimentate dal contratto in scadenza, hanno poi fatto i conti con l’aspetto economico, a Cologno Monzese il conduttore di “Quarta Repubblicapercepisce compensi che in Rai non sono immaginabili.

Secondo Dagospia “la trattativa era a buon punto e un accordo sembrava vicino: gli era stato un offerto un talk show il lunedì, ma poi Pier Silvio Berlusconi ha rilanciato, offrendogli, oltre alla conferma di Quarta Repubblica, un ulteriore spazio in access prime time”. Notizia ribadita anche dal Corriere della Sera che ipotizza una sostituzione o alternanza con Barbara Palombelli. Lunedì scorso nel suo talk in onda su Rete 4, rispondendo a Paolo Mieli che si domandava sul suo futuro, aveva risposto: “Sarò qua, penso”. Nella rubrica social, Zuppa di Porro, aveva escluso una sua presenza su Rai3 nella fascia occupata da Fabio Fazio: “Se c’è una cosa certa è che la domenica sera al posto di Fazio non mi ci vedrete, perché io la domenica vado a sciare”. Su chi punterà adesso la nuova Rai?

Nicola Porro resta a Mediaset: “Piersilvio, il Cav e i suoi dirigenti mi hanno fatto sentire a casa”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione