Attualità

Francesco Facchinetti si sfoga: “Non me ne frega quanto sei potente, grosso, ricco, famoso. Se mi dici una cosa e poi ne fai un’altra per me sei un capitolo chiuso”

Un lungo sfogo su Instagram senza però chiarire il destinatario

di F. Q.

Un sfogo in piena regola ma impossibile identificare il mittente. Francesco Facchinetti ha usato Instagram per parlare di “opportunismo, menefreghismo, ingordigia e egoismo” che secondo lui “sono all’ordine del giorno“. Il conduttore e manager ha proseguito: “Quello che in tanti non capiscono è che per me la parola data vale più di tutto. In questo mondo di mezze calzette, invece, mi rendo conto tutti i giorni quanto questo valore oggi non esista più. Non ho mai avuto paura di cancellare, tracciare una linea sopra chi non ha rispettato quello che per me è il sacro principio, appunto, della parola data”. Poi ancora: “Non me ne frega quanto sei potente, grosso, ricco, famoso. Se mi dici una cosa e poi ne fai un’altra per me sei un capitolo chiuso. Ragionando così mi sono circondato solo di persone vere e sincere, pronte a entrare nel fuoco per me e io per loro. La vita è una. Scegli bene le persone che vuoi al tuo fianco. A costo di perdere qualcosa”. Il discorso continua e il confine tra messaggio con un destinatario ben preciso e discorso generale si fa sempre più sottile: “Mentre il mondo giudica, punta il dito e scappa, io tendo una mano e cerco di aiutare chi ne ha bisogno. Non importa se tu sia un milionario o un delinquente: tutti hanno bisogno di una mano e se dimostrano di voler essere aiutati io sarò lì. Essere amici non vale solo quando conviene, ma soprattutto quando il tuo amico è messo male e ha bisogno di te”.

Francesco Facchinetti si sfoga: “Non me ne frega quanto sei potente, grosso, ricco, famoso. Se mi dici una cosa e poi ne fai un’altra per me sei un capitolo chiuso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.