Il presidente brasiliano Inacio Lula da Silva è stato costretto a rinviare il suo viaggio in Cina. A Lula, a seguito di una visita in ospedale dove si è recato con sintomi simil-influenzali, è stata diagnosticata una broncopolmonite batterica. Il rinvio del viaggio – spiegano da Brasilia – è già stato comunicato alle autorità cinesi, insieme alla volontà di riprogrammare la visita in una nuova data.

Attualmente il capo dello Stato brasiliano è a riposo nel palazzo di Alvorada di Brasilia, con l’annullamento di tutti gli impegni previsti nella sua agenda ufficiale. I sanitari dell’Ospedale siro-libanese della capitale brasiliana avevano diagnosticato giovedì sera una broncopolmonite batterica e virale dovuta ad influenza di tipo A, per la quale è stato avviato un trattamento antibiotico che ha permesso un miglioramento non sufficiente però per autorizzare il lungo viaggio verso la Cina. L’incontro fra Lula e Xi Jinping era molto atteso, soprattutto sul piano commerciale, industriale e agricolo, perché ad accompagnare il presidente c’era una delegazione di 240 uomini d’affari.

Articolo Precedente

Ucraina, non sono bellicista se penso che la pace si raggiunga solo se Putin si ritira

next
Articolo Successivo

Israele, dopo il dodicesimo sabato di proteste due ministri chiedono a Netanyahu di fermare la riforma giudiziaria che lo salva

next