Televisione

Dritto e Rovescio, Giuseppe Cruciani bacia la mano alla ladra della metro: “Spero che cambi vita”: Il web insorge: “Io l’avrei presa a calci in c**o”

di Emanuele Corbo

Un baciamano di buon augurio è quello fatto da Giuseppe Cruciani a una borseggiatrice ospite a Dritto e Rovescio. In studio, tra gli altri, nella puntata in onda giovedì 23 marzo su Rete 4 ci sono anche il giornalista e le ladre divenute tristemente famose per i furti che commettono sulla metropolitana milanese e nel centro della città. È stata Striscia la Notizia a portare alla ribalta il caso delle borseggiatrici che da mesi, se non addirittura anni, terrorizzano i viaggiatori del capoluogo meneghino, e ora è tempo per loro di ospitate televisive. Non senza un colpo di scena

LE BORSEGGIATRICI DELLA METRO OSPITI A “DRITTO E ROVESCIO” – Come è facile intuire, il dibattito nello studio di Paolo Del Debbio si accende ben presto quando si affronta il tema delle ladre rom che girano in lungo e in largo la rete metropolitana mettendo a segno numerosi furti. C’è chi condanna quei cittadini che filmano le ladre in azione sostenendo sia una forma di violenza nei loro confronti, e c’è chi invece rivendica il diritto a effettuare video in modo da allertare la popolazione invitandola a riconoscere le donne dalle quali stare alla larga mentre ogni mattina ci si reca al lavoro. Vladimir Luxuria vuole vederci chiaro e domanda a una delle ladre presenti se venga istigata da qualcuno a rubare ma lei risponde: “Io non ho un marito, non mi manda nessuno a rubare, non do a nessuno, io rubo per me, io guadagno per me”.

IL GESTO DI GIUSEPPE CRUCIANI – Ma è Giuseppe Cruciani a stupire tutti con un gesto che lascia di stucco i presenti e il pubblico a casa. Il conduttore de La Zanzara si alza dalla propria seduta e si avvicina a una delle ladre: “Io voglio andare da questa ragazza, voglio fare una cosa molto gentile, mi dia la mano, voglio baciare la mano a questa ragazza perché siccome ha in grembo… di quanti mesi è?” domanda vedendo che la sua interlocutrice è in dolce attesa, “Di 7 mesi” replica lei. E Cruciani prosegue: “Lei è passata come la grande ladra in tutta Italia”, e la borseggiatrice spiazza il giornalista: “Non so nemmeno rubare”. “Come non sa rubare?” risponde interdetto lui, prima di baciarle la mano e concludere: “Vabeh comunque io spero che lei partorisca in tutta tranquillità e che cambi vita”. Basterà questo atto di gentilezza a far redimere la ladra? Intanto il popolo della rete si divide tra chi applaude il gesto del giornalista e chi invece fa sapere che avrebbe adottato un approccio diverso: “Io invece le avrei prese a calci in c**o. Penso a quei poveri che perderanno giorni per rifare i documenti, Caro Cruciani hai proprio toppato […] Aver invitato in studio codeste persone è vergognoso!” scrive qualcuno. Molto contestata anche la decisione di ospitarle in tv: “Come si fa a dare visibilità a questi elementi? Che società morente…”, “Ma siete impazziti, adesso facciamole diventare delle star” scrivono altri utenti su Twitter.

Dritto e Rovescio, Giuseppe Cruciani bacia la mano alla ladra della metro: “Spero che cambi vita”: Il web insorge: “Io l’avrei presa a calci in c**o”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.