Attualità

“Corinna Schumacher è prigioniera da 10 anni. Ha rinunciato alla sua vita, non va a una festa o a un pranzo. E’ una situazione senza soluzioni”

di F. Q.

“È una situazione della quale non si intravedono soluzioni e della quale è prigioniera da quasi dieci anni“. Così l’ex boss della Formula 1 Eddie Jordan ha detto – in un’intervista al The Sun – parlando di Corinna Betsch, la moglie di Michael Schumacher, l’ex campione della Ferrari in coma da quasi dieci anni, ovvero da quando il 29 dicembre del 2013 rimase coinvolto in un incidente sugli sci. “Lei (Corinna, ndr) combatte costantemente ogni giorno per mantenere il riserbo sulle condizioni del marito, ma ha praticamente rinunciato a una vita propria“, sottolinea l’imprenditore irlandese noto per esser stato l’uomo che per primo scoprì e lanciò il talento di Schumacher in F1 puntando i riflettori sulle conseguenze che le condizioni di salute di Schumy hanno per la sua famiglia. Sebbene non siano mai trapelati dettagli specifici, nel documentario diffuso da Netflix nel 2021 Corinna aveva detto che Schumacher “c’è e non c’è al tempo stesso”.

Da dieci anni Corinna non va a una festa, a un pranzo o a qualsiasi occasione pubblica che possa esporla. Chiunque la incontri le chiede del marito e vuole saperne di più su di lui. Un’eventualità che ormai cerca di evitare a priori. Anche per il figlio è molto difficile in queste condizioni farsi strada nel mondo dei motori. Ha un grande talento, ma non è solo questione di cognome, è oggettivamente molto dura per lui. Avrebbe bisogno di esprimersi liberamente“, dice ancora Jordan sottolineando come Corinna tenga il più assoluto riserbo sul reale stato del marito. “In tanti vogliono fargli visita, ma Corinna ha sempre rispettato le regole che ha imposto sin da subito. Jean Todt aveva un rapporto speciale con Schumacher, è normale che possa essere stato un’eccezione. Lo trovo assolutamente comprensibile – prosegue -. Non critico in alcun modo l’atteggiamento di Corinna, anzi voglio quanto più possibile dare un contributo al rispetto della sua riservatezza — conclude Eddie Jordan —. Questo per me è l’unico modo con il quale possa dare loro una mano oggi. Michael mi manca tantissimo, manca a tutti. Figuriamoci alla moglie e ai suoi figli”.

“Corinna Schumacher è prigioniera da 10 anni. Ha rinunciato alla sua vita, non va a una festa o a un pranzo. E’ una situazione senza soluzioni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.