Scontro in Aula tra il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo in programma a Bruxelles il 23 e il 24 marzo 2023. Bonelli ha attaccato sul tema siccità, mostrando in Aula due sassi presi dall’Adige: “Li ho presi a piedi, normalmente stavano nel fondale, ma io li ho presi a piedi. Quando tornerò a casa li rimetterò dove li ho presi, ma questo per far capire che oggi la questione della siccità è drammatica”.
Mentre il deputato interveniva, però, Meloni, tra i banchi del governo, rideva accanto al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. “Cosa c’è da ridere, Meloni, rispetto a questioni di questo tipo? È un problema drammatico. La vostra politica energetica, trasformare l’Italia in un hub del gas, è la politica che sta causando…”, ha proseguito. Per poi interrompersi e tornare a riprendere la Meloni: “Lei continua a ridere, non c’è problema, è una questione di stile, lo ribadisco. Non c’è cosa peggiore di irridere chi parla quando non lo si condivide, vuol dire che non si hanno argomenti, se non una ideologia spiccia. Voi rappresentate al meglio l’egoismo del presente contro le generazioni che verranno”. Parole che hanno scatenato brusii tra i banchi del centrodestra, mentre Meloni continuava a sorridere e replicare con sarcasmo e gesti eloquenti delle mani.
Articolo Precedente

M5s, Maiorino a Meloni: “Faccia gli interessi degli italiani, un compito sopra le sue capacità”. La Russa le dà della maleducata e toglie l’audio

next