Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Anna Oxa non sfila sul ‘tradizionale’ red carpet. Amadeus: “Non è stata bene, credo abbia voluto evitare il freddo”

L'artista ha disertato la tradizionale sfilata verso piazza Colombo

di Luca Guarneri

Anna Oxa non è stata bene, sta prendendo antibiotici e credo che abbia voluto evitare il freddo…“. “Oxa non è all’interno di un programma seriale ma un’artista intervenuta interpretare il suo brano a la pregressa frattura non eslcude la partecipazione”. Così rispettivamente Amadeus e il direttore Intrattenimento di RaiUno Stefano Coletta in conferenza stampa, sulla mancata sfiltata di Anna Oxa sul ‘tradizionale’ gred carpet pre festivaliero. Cosa è accaduto? Ieri sera, lunedì 6 febbraio, i riflettori si sono ufficialmente accesi anche all’esterno del Teatro Ariston. Per il primo anno la passerella “tra palco e città”, da red carpet si è trasformata in green carpet con la presenza di erba, fiori e piante. La parata di artisti ha sfilato quindi fino a Piazza Colombo, dove è presente il Suzuki Stage. Moltissimi fan sono accorsi a documentare l’arrivo dei loro beniamini ma una mancanza si è fatta sentire.

Anna Oxa non ha sfilato sul green carpet. Conseguenze? A giudicare da quanto detto in conferenza, nessuna. Una delle clausole infatti è proprio l’obbligo di partecipare a tutte le iniziative legate al Festival, tra cui questo momento iconico. Oxa ieri sera è stata l’ultima artista a provare. Ma cosa intendeva Coletta quando ha parlato di “pregressa frattura”? Va inoltre ricordato che tra Oxa e Rai è ancora in corso una questione legale. Attraverso la pagina Facebook Oxarte, la sua assistente Milly ha inoltre annunciato alla stampa che Anna non rilascerà interviste ai giornalisti durante le giornate del festival. L’appuntamento con “Sali (canto dell’anima)” è previsto questa sera. Oxa infatti sarà la prima artista ad esibirsi e a rompere il ghiaccio in un palco che, dati i numerosi successi nati qui, conosce molto bene. E per quanto riguarda il Fantasanremo? Top secret.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.