La polizia ha identificato il conducente dell’auto che sabato sera ha ‘colpito’ una donna di 81 anni a Marzocca, frazione di Senigallia, trascinandola per 8 chilometri fino al centro abitato in provincia di Ancona, dove è stata ritrovata morta sul ciglio della strada. Sigrid Tschope, questo il nome della vittima di origini tedesche, stava attraversando insieme al suo cane, investito da un furgone.

Lei, invece, secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, sarebbe stata agganciata da un altro mezzo mentre a Marzocca pioveva insistentemente. La pm della procura di Ancona Valentina Bavaj ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. All’identificazione del mezzo si è giunti grazie alle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza lungo il lungo tragitto che dura 8-9 minuti.

A notare il corpo dell’anziana sul ciglio della strada era stato un automobilista che ha dato l’allarme. Pochi minuti prima era arrivata la segnalazione di un cane morto davanti alla stazione ferroviaria di Marzocca. Da qui la correlazione tra i due eventi.

Articolo Precedente

Non abbiamo più paura del Covid? Al palo la quarta dose: -12% in una settimana. Gli appelli degli scienziati

next
Articolo Successivo

Aboubakar Soumahoro, tutto quello che c’è da sapere sul caso delle coop gestite da moglie e suocera

next