Meloni sui migranti? Una figuraccia con la Francia. Lei e il governo hanno creduto a un’agenzia di stampa senza neanche porsi il problema se fosse vera o meno… Avrebbe almeno dovuto telefonare a Macron. Sotto questo punto di vista è un disastro e non mi stupisce”. Così Andrea Scanzi nel suo intervento come ospite fisso ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, ha commentato l’atteggiamento del governo italiano sulla questione migranti che ha portato a un duro scontro con la Francia, scontro del quale la premier ha scaricato le responsabilità sui mass media. “In tutto questo, però, si ha la sensazione che la colpa sia della classe dirigente mancante alla destra, e non della Meloni stessa – ha dichiarato il giornalista a Sommi -. Un po’ perché la Presidente è ancora in ‘effetto luna di miele’, come dimostrano i sondaggi, ma anche perché quando parla la Meloni sembra comunque quasi sempre la più brava del contado destrorso“. Quanto alle doti comunicative della premier, Scanzi ha aggiunto: “Si muove bene nelle conferenze stampa. Quando c’è qualche colpa fa sempre una piccola autocritica. E quindi, in questo senso, anche se sta facendo molti errori e sta gettando sostanzialmente tanto fumo negli occhi, facendo poco di concreto, lei come politica ne esce benino perché è furba, scaltra e sa parlare. Non è fantozziana come Salvini“, ha poi concluso.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Migranti, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il governo non ha soldi per mantenere le promesse e inventa delle finte emergenze”

next
Articolo Successivo

Senaldi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Alzare il tetto al contante non era priorità”. Montanari: “E’ un messaggio agli evasori: liberi tutti”

next