Ci sono anche l’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca, il consigliere lombardo del Carroccio Massimiliano Bastoni e la consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Milano Chiara Valcepina tra i nuovi indagati nel fascicolo della procura milaese sulla presunta “lobby nera”, aperto lo scorso ottobre per finanziamento illecito e riciclaggio dopo l’indagine giornalistica di Fanpage su presunti fondi neri per la campagna elettorale di FdI alle amministrative dello scorso ottobre. Tutti e tre comparivano nella video-inchiesta: in particolare, Valcepina era la candidata al consiglio comunale – poi eletta – che avrebbe beneficiato dei finanziamenti “black” offerti dal giornalista in incognito e accettati dalla lobby.

Dalla richiesta di proroga delle indagini firmata dal pm Giovanni Polizzi, infatti, risulta che gli indagati sono otto: i nomi di Ciocca, Bastoni e Valcepina si aggiungono a quelli già noti, cioè Roberto Jonghi Lavarini, detto il “barone nero”, l’eurodeputato di FdI Carlo Fidanza, il commercialista Mauro Rotunno e Lali Panchulidze, presidente dell’Associazione culturale internazionale ecumenica cristiana Italia Georgia Eurasia. A quanto si è saputo, però, le indagini, dopo gli ultimi accertamenti necessari (da qui la richiesta di proseguire per mesi), potrebbero concludersi, almeno per alcune posizioni, con una richiesta di archiviazione.

Articolo Precedente

Elezioni Lucca, il deputato Elio Vito dopo l’ok all’apparentamento del centrodestra con Casapound: “Se Fi conferma, lascio il partito”

next
Articolo Successivo

Sicilia, mazzette per i lavori di riqualificazione dei porti: indagati dirigente regionale ed ex assessore provinciale. Inchiesta va a Palermo

next