Giacomo Frazzitta, il legale della mamma di Denise Pipitone, ha abbandonato in polemica “Pomeriggio 5”. Ieri pomeriggio l’avvocato di Piera Maggio si era collegato in diretta da Mazara del Vallo per parlare del caso della tv russa, ma una domanda del giornalista Roberto Alessi l’ha indispettito a tal punto da decidere di lasciare il programma di Barbara d’Urso. “Qualche mese fa Olesya era andata nella stessa trasmissione e le avevano trovato una madre a 700km da Mosca. C’è stato l’incontro ma poi quest’incontro ha dimostrato che non era parente di questa persona. Quando dice: vorrei sapere il mio gruppo sanguigno dice una bugia perché già conosceva il suo gruppo sanguigno, questo mi fa sospettare di questa ragazza. Olesya sapeva il suo gruppo sanguigno e taceva”, l’annotazione di Alessi, che voleva essere un’accusa alla ragazza russa.

Tuttavia l’avvocato Frazzitta, che a inizio trasmissione aveva ringraziato il programma per aver trattato il caso, ha voluto sottolineare l’infondatezza delle parole espresse dal giornalista: “In questo momento qui stiamo seguendo un copione? Sicuramente sì, c’è una scaletta, quindi anche lei ha seguito una scaletta. Dice cose che non hanno senso”. Tempo pochi secondi, e l’avvocato si è tolto l’auricolare per allontanarsi dal collegamento con l’inviata: “Ok, arrivederci. Vede che ho fatto male a venire?! Ma che devo chiarire?”.

Grande stupore da parte della padrona di casa, che si è detta dispiaciuta per l’uscita di scena del legale: “Forse non ha capito la domanda, l’avvocato ha un carattere particolare: c’è un grandissimo equivoco. Mi dispiace molto che sia andato via, visto che l’ho trattato con rispetto ed educazione. Mi dispiace che l’avvocato di Piera Maggio, che in questo momento è nel mio cuore, sia andato via dicendo ‘ho fatto male a non venire’. Non mi sembra educato quello che ha fatto”. Anche Roberto Alessi ha provato a spiegare il suo punto di vista: “Chiedo scusa ma c’è un equivoco. Io apprezzo quando le persone ci mettono le faccia. Non mi sono espresso come avrei dovuto e ha creduto che io dicessi una cosa contro di lui o la signora Maggio, non mi permetterei mai”. Ma dell’avvocato non c’è n’è stata più traccia.

Articolo Precedente

Denise Pipitone, il conduttore russo si scusa: “Non volevamo ferire nessuno”

next