“La variante brasiliana del Coronavirus che ora spaventa molto? E’ un bel grattacapo: il virus sotto pressione si adegua e diventa più diffusibile”. Così Massimo Galli, direttore del Reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. “Dobbiamo ancora riuscire a capire e lo staranno sicuramente facendo a tambur battente: lo sapremo credo a brevissimo termine, mi auguro – ha detto il virologo – Se gli anticorpi evocati dai vaccini in uso sono in condizioni di fregarti anche questa variante. Questo è un po’ il punto fondamentale”. Secondo il professore si tratta di “una variante che salta fuori in una situazione anche di regime di totale disattenzione per la problematica della diffusione dell’infezione e che probabilmente fa giustizia sommaria dell’idea di riuscire a fare l’immunità di gregge facendo ammalare tante persone”. Inoltre, “il virus sotto pressione si adegua, alla fin dei conti – ha concluso Galli – casualmente saltano fuori delle mutazioni e quelle mutazioni poi possono metterlo in condizioni di diventare più diffusibile”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Crisi di governo, Giannini ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Le vere ragioni dello scontro con Conte? Psico-politiche: Renzi o comanda o fa saltare il tavolo”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Perché Renzi attacca Conte? Vuole stare al centro dell’attenzione: suo obiettivo è disintegrarlo insieme al M5S”

next