Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:53 del 7 Ottobre

L’operatore umanitario Giudetti fuori da Gaza: “Israele mi ha rifiutato l’ingresso. Scomodo perché raccontavo quello che vedevo”

Ora Giudetti è in Italia e da qui, annuncia, andrà "da nord a sud per fare incontri e raccontare ciò che ho visto a Gaza"
Icona dei commenti Commenti

“Purtroppo non posso più rientrare a Gaza. Israele mi ha rifiutato l’ingresso“. Così l’operatore umanitario delle Nazioni Unite, Gennaro Giudetti, in un video pubblicato sui social fa sapere che non potrà più tornare nella Striscia. “Per entrare a Gaza bisogna sempre chiedere il permesso a Israele”, specifica, sottolineando di essere uno dei pochi internazionali a raccontare “tutti i giorni quello che succede sul campo”. “Ero scomodo per Israele”, denuncia, ricordando che la stampa internazionale non può entrare. Ora Giudetti è in Italia e da qui, annuncia, andrà “da nord a sud per fare incontri e raccontare ciò che ho visto a Gaza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione