Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:48 del 2 Giugno 2023

Ucraina, Meloni: “La pace? Sì, ma va considerato che c’è una nazione aggredita e una che aggredisce”

Commenti

“Il nostro dovere è lavorare per difendere la libertà, i valori che hanno fondato la civiltà europea, difendere una nazione sovrana e per cercare la pace”. Così Giorgia Meloni, a margine delle celebrazioni per la Festa della Repubblica a Roma, ha risposto a chi le chiedeva della guerra in Ucraina. “Una pace giusta? – ha continuato Meloni – Una pace che non può non tenere in considerazione che c’è una nazione aggredita e una che aggredisce. Quindi niente si può costruire senza il consenso dell’Ucraina”.

Nella cerimonia di vigilia del 2 giugno, lo stesso presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha parlato del conflitto tra Ucraina e Russia, sottolineando la necessità di una “pace giusta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione