Musica

Elettra Lamborghini a FqMagazine: “Appena l’ho sentita ho pensato ‘ecco con questa vorrei tornarci'”. La cantante e la sua voglia di Sanremo

“Sono contenta del risultato di Elettraton perché racchiude l'energia che volevo esprimere soprattutto dopo questi tre anni di Covid e reclusione in casa”, ha affermato l'artista e conduttrice 

di Andrea Conti

Elettra Lamborghini a FqMagazine presenta il nuovo album “Elettraton”, in uscita il 2 giugno. Nel disco manca però una canzone “totalmente diversa dal disco, appena l’ho ascoltata ho subito pensato di proporla a Sanremo 2024”. Infine un bilancio: “Oggi sono una Elettra diversa, sono più matura e ho fatto un sacco di esperienze. Voglio migliorarmi sempre”. Il disco contiene il nuovo singolo “Mani in Alto” (dal 2 giugno disponibile per la programmazione radiofonica), “A mezzanotte” (pubblicato lo scorso dicembre per Natale) e altri otto inediti scritti e prodotti da Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre e la star spagnola Chema Rivas. Elettra incontrerà i fan di tutta Italia nel suo Elettraton Instore Tour che partirà venerdì 2 giugno. Il primo luglio, invece, partirà il tour estivo.

“Sono contenta del risultato di Elettraton perché racchiude l’energia che volevo esprimere soprattutto dopo questi tre anni di Covid e reclusione in casa. – ha affermato l’artista e conduttrice – Abbiamo vissuto molte incertezze per questo non mi sembrava mai il momento giusto per far uscire questo album perché poco rispettoso rispetto al problemi che il mondo ha vissuto”.

Ora è arrivato il momento giusto?
Sì è perfetto perché per il periodo estivo posso incontrare i fan negli instore, fare tour… Insomma questo album è il mio regalo ai fan dopo il Covid e dopo aver annullato i concerti a causa delle restrizioni.

E cosa c’è dentro questo regalo?
Il desiderio di strappare un sorriso e lanciare un messaggio di positività con la voglia di spaccare il mondo.

Qual è la tua missione oggi?
Non voglio fare miracoli sia chiaro, ma se nel mio piccolo posso dare un po’ di allegria – in un momento certamente difficile segnato dalle guerre – o la forza di superare i momenti brutti, allora avrò fatto centro. Ma mi basta anche che una persona qualsiasi dopo una brutta giornata possa rallegrarsi con la mia musica.

In che momento della tua vita sei?
In un periodo di cambiamenti, sto maturando. Non sono la Elettra di qualche anno fa. Sento sempre di voler alzare l’asticella. Non ho più bisogno di dimostrare chi sono realmente, ma voglio migliorare sempre di più. Sono stata sui palchi importanti, mi sono ritrovata a Sanremo poco dopo aver intrapreso la carriera di cantante, ho condotto ma non ho mai pensato di essere arrivata. Voglio far ancora meglio e di più.

Ti piacerebbe tornare a Sanremo?
Sì e una canzone ce l’ho ed è bellissima. Non posso dire ancora il titolo, ma appena l’ho ascoltata mi sono subito detta ‘con questa vorrei tornarci’. È stata la canzone a suggerirmi questa idea, dopo averlo fatto nel 2020 (con “Musica (e il resto scompare”, ndr) stavo bene così.

Che canzone è?
Diversissima da questo album. È proprio la canzone che piacerebbe al pubblico di Sanremo.

Elettra Lamborghini a FqMagazine: “Appena l’ho sentita ho pensato ‘ecco con questa vorrei tornarci'”. La cantante e la sua voglia di Sanremo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.