Viaggi

Francorosso. Un colore, mille storie.

Un’alba che indora le onde, un tramonto che infuoca il cielo, il blu del mare e il verde della natura. Ciò che rende unica una vacanza sono gli attimi da condividere, ricordi che non sfumano mai

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Una bella storia che racconta un desiderio, si anima di passioni e di scoperte impreviste. Qualunque sia l’angolo di mondo, Francorosso renderà il tuo soggiorno un’esperienza memorabile, che sia una romantica fuga per due o un’entusiasmante avventura in famiglia o con un gruppo di amici. Qualunque siano le esigenze e l’attitude del viaggio, scoprirai luoghi straordinari, a cominciare dai resort dotati di ogni servizio, spazi che trasformano l’altrove nella più bella delle consuetudini. Basteranno una stretta di mano, un aperitivo di benvenuto e un sorriso per dimenticare i chilometri che ti separano dall’Italia, ambientarti sarà naturale poiché viaggiare con la serenità di una vacanza organizzata nei minimi dettagli non significa allontanarsi ma accorciare le distanze dalla tua seconda casa.

L’accoglienza speciale rende davvero unico l’abitare in una delle strutture esclusive di Francorosso, magari affacciata sulle spiagge bianche dei Caraibi, o sulle onde smeraldine dell’Oceano Indiano, lì dove spuntano costellazioni di isole remote e bellissime. Oppure un elegante resort ad un passo dal blu intenso del Mediterraneo, il mare tra le terre, le nostre, tutte diverse, tutte da scoprire. Paradisi vicini e lontani, ma anche luoghi da sogno a poche ore di volo dall’Italia, come il Mar Rosso, lambito dalle sabbie del mito egiziano, o quelle dei miraggi degli Emirati Arabi, dove la realtà anticipa il futuro e confonde i sensi con la dolcezza dei datteri e del tè alla menta servito caldo, come vuole la tradizione. Che sia elegante, chic, esplorativo, lo stile resta sempre il tuo. Questa è la magia di Francorosso, creare un viaggio in empatia, perché ogni viaggiatore è un mondo.

Mille avventure, con te, sempre al centro

Sogni una vacanza perfetta ad un passo da casa? Il Mediterraneo ti aspetta. La Grecia o le Baleari, sono mete straordinarie adatte per un viaggio con tutta la famiglia, con gli amici oppure con la tua dolce metà. Dalle sabbie soffici come borotalco di Formentera, perfette per i più piccoli, ma anche place to be per tanti giovani in cerca di divertimento, alle isole dell’Egeo, pittoresche e romantiche come Santorini, perfetta per un viaggio a due. Per chi ha voglia di scatenarsi, Ibiza e Mykonos sono destinazioni evergreen, ma riservano anche degli angoli di pace e tranquillità ideali per le famiglie. Chi invece desidera inseguire le tracce della storia, tappa a Maiorca, la regina delle Baleari, o a Kos, l’isola di Ippocrate nella costellazione del Dodecaneso.

Voglia di evadere in tutt’altri mondi, ma senza lunghe percorrenze? Rotta verso il Mar Rosso dove vivere le magiche atmosfere arabeggianti e scoprire le meraviglie della barriera corallina e quelle del deserto. Mare e terra, suggestioni ataviche degli elementi anche nelle isole di Capo Verde, paradisi vulcanici nel blu dell’Oceano Atlantico, ad un passo dalle coste del Senegal, perfetti per cercatori d’avventure. Se invece sogni in grande, concediti il lusso di un soggiorno negli Emirati Arabi, magari con la formula esclusiva SeaClub Francorosso, un modo per vivere Dubai o Abu Dhabi in modo davvero speciale, soggiornando in un resort raffinato con tantissimi servizi a disposizione, situato in posizione privilegiata rispetto alle acque calde del Golfo Persico. Per chi invece fiuta l’avventura, l’Oman è un mondo da scoprire con quel pizzico di adrenalina, e con la formula inTour Francorosso lo è ancora di più.

Vivere l’esperienza di un tour significa scoprire terre alternative, dove un viaggio è soprattutto un modo per focalizzarsi sulla natura e sulle sue mille sfumature. Come nel caso della Scozia e dell’Irlanda, terre straordinarie, dove ogni scogliera e ogni spiaggia sono un confine ideale tra due mondi tanto vicini quanto lontani. E poi i Paesi Baltici, dove si fondono le tradizioni europee e quelle asiatiche, grandi radure che si estendono per centinaia di chilometri e magnifiche città dai tipici mattoni rossi e campanili, cupole e mille declinazioni dell’architettura religiosa. E arrivare infine ai Paesi ex-sovietici dell’Asia Centrale, crocevia di culture e di incontri con il percorso della Via della Seta che congiungeva la Cina all’Italia: ti basterà pensare a Samarcanda e alle sue Madrase, all’Azerbaijan della moderna Baku, mentre una serenata di dombra ti accompagnerà lungo il viaggio in Kazakistan.

Paradisi lontani, mondi vicini

Francorosso ti porta anche dall’altro capo del mondo, luoghi dove il mare sembra dipinto e brilla in mille sfumature di blu. Le acque cristalline sono la suggestione più bella degli atolli maldiviani, schegge di terra nell’immensità dell’Oceano Indiano, ma non l’unica. Oltre alle immersioni in un mondo subacqueo da favola, le isole sono quintessenza del relax e del romanticismo, poesia al calar della sera, quando si accendono le candele di una cena romantica sulla spiaggia, sotto una volta di stelle indescrivibile. Se questi atolli sono il massimo per un lusso intimo e rilassato, Mauritius è la gioia dell’incontro. Una destinazione ideale per un’indimenticabile vacanza in famiglia: un’isola dalle mille sfaccettature, un mosaico di colori e profumi, dalle piantagioni di canna da zucchero, tè e vaniglia, alle candide spiagge coralline contornate da palme da cocco. Se invece desideri partire con un gruppo di amici e trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, la Repubblica Dominicana è un richiamo irresistibile, che suona come il dolce ritmo della bachata, e ti stuzzica come una piña colada. Provare per credere, e, se ti va, condividi le esperienze più belle con #FrancorossoStories.

Francorosso. Un colore, mille storie.
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.