Il Direttore Generale dell’Istituto nazionale malattie infettive Francesco Vaia entra a far parte della famiglia dei donatori di sangue della Polizia di Stato. Il presidente onorario DonatoriNati, prefetto Franco Gabrielli, ha conferito il titolo di Socio Onorario al direttore dell’Inmi Spallanzani. Presenti alla cerimonia, che si è svolta alla Direzione Centrale di Sanità, il capo della Polizia-direttore generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini e il direttore Centrale di Sanità Fabrizio Ciprani. “A testimonianza dell’impegno profuso con passione nel diffondere la cultura della donazione del sangue, nella piena condivisione dei valori di Donatorinati-Polizia di Stato”, sono le motivazioni che hanno portato l’associazione a conferire il prestigioso riconoscimento.

Un percorso iniziato da tempo: il 18 novembre dello scorso anno, una donazione di sangue organizzata nello spazio antistante l’istituto Inmi Spallanzani ha suggellato una collaborazione che ha portato a un aumento dei numeri dei donatori di sangue e ha incuriosito tantissimi giovani. “L’inserimento di un nuovo socio onorario rafforza DonatoriNati: tante le idee, le iniziative legate alle capacità umane e professionali del prof Francesco Vaia che andranno ad arricchire non solo la nostra associazione, ma anche il mondo del volontariato – afferma il presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari – DonatoriNati, in linea con l’Esserci Sempre della Polizia di Stato, vuole essere un ponte che collega Istituzioni e Volontariato per rendere la nostra comunità più forte e foriera di valori importanti”.

Articolo Precedente

Migranti, l’avvocato delle persone sulla Sos Humanity: “Ecco perché il tribunale di Catania ha dato ragione al comandante”

next
Articolo Successivo

Cospito, lettera con proiettile degli anarchici alla Iveco di Bolzano: “Vendicheremo Alfredo uccidendo un manager davanti alla famiglia”

next