Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 13:19 del 15 Dicembre 2022

Francia, caos durante i festeggiamenti per il Mondiale: 14enne muore travolto da un’auto a Montpellier

Il conducente dell'auto è in fuga e ricercato dalle forze dell'ordine. Intanto, il veicolo dell'investitore è stato ritrovato dagli inquirenti ed è stato messo sotto sequestro
Icona dei commenti Commenti

A Montpellier, durante i festeggiamenti per la qualificazione della Francia alla finale dei mondiali in Qatar, un ragazzo di quattordici è stato travolto da un’auto. L’intervento dei soccorritori è stato inutile: il giovane è stato trasferito in ospedale, ma è deceduto poco dopo essere arrivato. A diffondere la notizia è stata la prefettura dell’Herault con un comunicato-stampa.

Il conducente dell’auto è attualmente in fuga ed è ricercato dalle forze dell’ordine: “L’indagine della polizia sta procedendo rapidamente sotto la direzione della procura”, ha dichiarato la prefettura. Intanto, il veicolo dell’investitore è stato ritrovato dagli inquirenti ed è stato messo sotto sequestro.

Le immagini della tragedia sono state pubblicate su Twitter e mostrano chiaramente la dinamica dell’investimento: un’auto, circondata dai tifosi, ha improvvisamente accelerato e l’adolescente è stato travolto.

Nella notte della qualificazione, a Montpellier, sono stati registrati diversi scontri tra i tifosi marocchini e quelli dei Blues, che hanno inevitabilmente scatenato il caos nella città. Ulteriori tensioni sono state registrate in altre città francesi: a Lione ci sono stati sette arresti. Ad Annecy, invece, una persona è stata arrestata ed una persona – a seguito degli scontri con la polizia – è stata ricoverata in ospedale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione