Due persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Messico intorno alle 1.16 di notte (poco dopo le 8 ora italiana). Il sisma si è verificato nello Stato centrale del Michoacan ed è stato avvertito anche a Città del Messico, a 400 chilometri di distanza. La sindaca Claudia Sheinbaum, riferisce su Twitter che una delle vittime ha perso la vita nel quartiere di Doctores, nella capitale: la donna sarebbe caduta mentre stava facendo le scale per scendere in strada. Molte persone sono infatti fuggite dalle proprie abitazioni non appena hanno sentito suonare l’allarme sismico.

L’epicentro si trova a una profondità di 20,7 chilometri, a 84 chilometri a sud di Coalcomán: non è scattato alcun allarme tsunami. La scossa è stata avvertita anche in altri tre stati: Colima, Jalisco, Guerrero Si tratta del secondo sisma che in pochi giorni ha colpito il Messico, dopo quello del 19 settembre che è stato seguito da 1229 scosse di assestamento. Il Servizio sismologico nazionale ha precisato che quello di questa notte è il terremoto più importante registrato, secondo solo a quello di pochi giorni fa.

Articolo Precedente

Guerra in Ucraina, ora si rischia l’intensificazione: perché non si parla di pace?

next
Articolo Successivo

Medvedev minaccia Kiev: “Pronti a usare l’atomica”. Cina: “No escalation. Non staremo a guardare, sosteniamo l’Ue nella mediazione”

next