Un motoscafo si è scontrato con un gommone, all’altezza del Comune di Ranco (Varese) sul Lago Maggiore. Il tutto è successo domenica 28 agosto e ha coinvolto nove persone: fra loro sono rimasti feriti in sette, ma nessuno in modo grave. Cinque sono finiti sott’acqua: tra questi due dei quattro bambini a bordo del motoscafo. Una 14enne è stata trasportata in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza per delle lesioni alla mano causate dall’elica di una delle due imbarcazioni. Tre bambini sono invece stati trasferiti in codice giallo all’ospedale Filippo Del Ponte di Varese. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Gallarate (Varese) e la Guardia costiera di Lesa (Novara).

Come chiarito da un comunicato della Guardia Costiera di Solcio di Lesa, la collisione è avvenuta a circa 250 metri dall’abitato di Ranco e le imbarcazioni misuravano rispettivamente 10 e 5 metri. Sul gommone si trovavano 5 persone, tutte fortemente scosse, tra le quali alcune presentavano ferite da taglio causate dall’impatto con l’elica del motoscafo. La motovedetta ha recuperato a bordo tutti e cinque gli occupanti del gommone e li ha poi sbarcati al pontile di Ranco per affidarli alle cure del personale medico. Insieme ai Carabinieri di Angera, la Guardia costiera ha appurato che entrambi i conducenti delle imbarcazioni sono risultati negativi all’alcol test. Proseguiranno le indagini per appurare le cause della collisione.

Articolo Precedente

Lampedusa, la lettera aperta di un medico dell’hotspot: “Le migrazioni non sono tema da campagna elettorale. Non c’è alcuna invasione”

next
Articolo Successivo

Hydrospeed nel fiume, 25enne muore annegato: è rimasto incastrato sotto una roccia

next