Televisione

Rita Dalla Chiesa dice no al Grande Fratello ma si candida per Forza Italia. Lei aveva commentato: “I contatti con Alfonso ci sono stati”

"Credo che per chi fa come me questo lavoro da tanti anni sia un'esperienza da prendere in considerazione. Si tratta di mettere a confronto vite diverse, storie diverse", aveva raccontato il volto tv commentanto la possibile partecipazione al reality condotto da Signorini

di Giuseppe Candela

Rita Dalla Chiesa non parteciperà alla nuova edizione del “Grande Fratello Vip” ma sarà candidata alle prossime elezioni da Forza Italia. La conduttrice e giornalista avrà un collegio uninominale blindato in Puglia e sarà schierata anche come capolista in Liguria, al proporzionale. La notizia è stata resa nota da Repubblica, non ancora ufficializzata dai vertici del partito di Silvio Berlusconi, ma confermata indirettamente dall’ex volto di Mediaset che su Twitter ha ringraziato gli utenti che le hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura.

Il nome della figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982, sarà sulle schede elettorali il prossimo 25 settembre. Stimata anche degli altri esponenti della coalizione del centrodestra, in primis da Giorgia Meloni che nel 2016 la propose alla coalizione come candidata sindaco di Roma, ipotesi poi saltata in extremis.

Nei giorni scorsi i rumors su una partecipazione come concorrente alla prossima edizione del “Grande Fratello Vip“, notizia svelata da Dagospia e commentata dalla conduttrice al sito Fanpage: “I contatti con Alfonso ci sono stati, è una persona della quale mi fido e gli voglio bene da sempre. Ci sto riflettendo, non ho ancora preso una decisione certa, ma posso confermare che con Alfonso ci siamo visti e ne abbiamo discusso più volte”, aveva dichiarato Dalla Chiesa che pure aveva escluso le questioni economiche accennando a logiche private e familiari.

“Credo che per chi fa come me questo lavoro da tanti anni sia un’esperienza da prendere in considerazione. Si tratta di mettere a confronto vite diverse, storie diverse”, aveva raccontato a Fanpage.it. “Sono sempre molto curiosa di indagare i rapporti umani ed è interessante vedere come la nostra società sta evolvendo e cambiando. Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato”. Partecipazione al reality definitivamente saltata, nel 2013 lasciò Mediaset e “Forum” a malincuore. In questi anni una presenza in video comunque costante ma come opinionista e come “saggia” a “ItaliaSì” di Marco Liorni.

Rita Dalla Chiesa dice no al Grande Fratello ma si candida per Forza Italia. Lei aveva commentato: “I contatti con Alfonso ci sono stati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione