Immagini pornografiche al posto degli orari delle farmacie e delle informazioni comunali. È quanto accaduto ad Ariccia dove, sul totem digitale posizionato nel centro del paese, in Corso Garibaldi, dove vengono fornite informazioni per conto del Comune, nella mattina di venerdì 19 agosto, i cittadini non hanno trovato le consuete scritte, ma, appunto, immagini hard. Il motivo? Un “simpatico” hackeraggio che ha incuriosito i passanti, tanto da far arrivare agli uffici comunali una valanga di telefonate per segnalare che, al posto dei consueti avvisi, come la scadenza delle tasse o appuntamenti culturali, apparivano foto di donne e uomini nudi.

A riportare la notizia è il Messaggero che parla di un immediato intervento dell’amministrazione che sta ora valutando le eventuali misure da intraprendere nei confronti degli autori dell’hackeraggio a luci rosse. Già attorno alle 9 di mattina, scrive sempre il quotidiano romano, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno constatato l’accaduto e aperto un’indagine. “Ci scusiamo con i cittadini e i turisti per l’increscioso inconveniente al quale hanno dovuto assistere passeggiando su Corso Garibaldi – ha detto il vicesindaco Giorgio Leopardi – La polizia locale è prontamente intervenuta e l’amministrazione ha provveduto a sospendere il servizio. Dai controlli effettuati è emerso che il sistema è stato hackerato, si sta quindi procedendo con le indagini per rintracciare i responsabili del gesto”.

Nonostante l’immediato intervento degli agenti, c’è chi assicura che le immagini siano state lì per molto tempo, anche qualche ora. In ogni caso quel che è certo è che l’episodio ha scatenato l’ilarità generale, soprattutto sui social dove l’argomento ha tenuto banco tutto il giorno.

Foto Google Maps

Articolo Precedente

Incendi, dopo Pantelleria brucia anche Lipari: lambite le case. Rogo di chiara origine dolosa domato nella notte (video)

next
Articolo Successivo

“Molestate in discoteca poi picchiate dalla polizia invece di essere aiutate”. Il racconto di un gruppo di turiste fiorentine a Valencia

next