Giulio Andreotti e la prescrizione per mafia? Non ci ho mai creduto, era un uomo fantastico e ironico”. Così Katia Ricciarelli, ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 10 giugno alle 22.45 su Nove, sul sette volte presidente del Consiglio che il soprano ha conosciuto personalmente e molto apprezzato, tanto da candidarsi nel 2011 con Democrazia europea, una sorta di partitino messo in piedi da Sergio D’Antoni e dallo stesso Andreotti. “Che ricordo ha di lui?”, ha chiesto Gomez. “Fantastico. Era un uomo simpatico, aveva un senso dell’ironia incredibile”, ha risposto l’artista veneta. “Ho anche letto che Pippo Baudo fosse molto legato ad Andreotti. A un certo punto quando c’è il processo di Palermo, dopo la sentenza, voi mandate una cassata con scritto ‘cazzata siciliana’“, le ha ricordato il giornalista. “Sì, l’ho trovata divina quella battuta. Tipica di Pippo (Baudo, ndr)”, ha ribattuto l’attrice. “Senta, quando ha letto sui giornali, perché poi il processo ha varie evoluzioni ed è finito in parte in assoluzione e poi in prescrizione, il fatto che Andreotti si fosse incontrato con il capo della mafia degli anni ‘80, Stefano Bontade, lei cosa ha pensato?”, ha domandato ancora il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Sono cose abbastanza stupide, io non ci ho mai creduto perché non era tipo da fare queste ‘cassate siciliane’“, ha concluso la Ricciarelli.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Elicottero disperso, continuano le ricerche tra Emilia-Romagna e Toscana: a lavoro anche unità cinofile

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica l’Affondo a Matteo Renzi: “Il referendum dimostra che è il politico più odiato d’Italia. Ciò che tocca diventa un disastro”

next