La polizia di Londra ha fatto evacuare Trafalgar Square dopo il ritrovamento di un pacco sospetto. Lo riportano i media inglesi. Secondo quanto riferito al Mirror da una testimone oculare si parla di un “forte scoppio” avvenuto “senza preavviso” ma non ci sono ancora conferme in merito. “Ci avevano detto che si trattava di un pacco sospetto, ma non era un’esplosione controllata, nessuno ci aveva detto che stava per esplodere. Il poliziotto sembrava scioccato”, ha spiegato. La polizia di Westminster su twitter ha detto che “l’incidente” è concluso e la piazza verrà presto riaperta. La versione più accreditata sui social media è quella dell’esplosione controllata fatta scattare dalle forze dell’ordine.

Il tutto è accaduto nella piazza vicino a dove si terranno le celebrazioni per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta. Come preannunciato dalla polizia, l’allerta di sicurezza si è conclusa poco dopo. “L’incidente si è concluso e la piazza riaprirà a tempo debito”, ha reso noto la Met Police su Twitter, aggiungendo che le forze dell’ordine “restano sul posto”. Sky News ha riferito che si sarebbe trattato di un pacco sospetto, sottoposto ad un’esplosione controllata. Versione confermata da Scotland Yard. Un portavoce ha poi precisato che non si tratta di terrorismo.

Articolo Precedente

Aperture sui diritti delle donne e ruolo chiave dell’Arabia Saudita sull’energia: così bin Salman vuole pulire la sua reputazione

next
Articolo Successivo

Giubileo di Platino, dietro la festa un Regno che vacilla. Ecco tutti i cambiamenti che minacciano la corona

next