Dalle prime ore di questa mattina migliaia di cittadini ucraini si sono rifugiati nelle stazioni della metro, sottoterra, a Kiev, per trovare riparo dai bombardamenti dell’esercito russo. Nel video, due diverse stazioni che ospitano centinaia di persone.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Roma, 15 ott (Adnkronos) - "Giorgia Meloni disse che sarebbe stata la prima ad arrivare a Bibbiano per contestare lo scandalo del sindaco e l'ultima ad andarsene. Ora la Cassazione ha chiuso la vicenda, dimostrando che non c'era niente di illegale. Giorgia Meloni si deve vergognare, come il Movimento 5 stelle". Lo ha detto Matteo Renzi, parlando in aula al Senato.
Meloni "prenda un aereo e si fermi a Bibbiano, chieda scusa alla comunità del Pd, al sindaco, alle donne e agli uomini dell'Emilia Romagna perchè questa sia l'ultima volta. Metta la parola fine sulle pagine di un becero giustizialismo che crea un clima di odio nel Paese. Lei non è vittima, ma carnefice", ha detto il leader di Iv.
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "Meloni dice che stiamo dando la linea sull'Ucraina ma siamo l'unico Paese del G7 ad aver votato contro l'uso di armi in territorio russo. Venite a raccontare a noi che serve un grande protagonismo italiano ma in questi giorni di tensione il ministro Tajani era in giro per sagre e l'altro, Salvini, era a Pontida con il noto filo putiniano Orban e lei alla ricerca dalla talpa" della chat di Fdi. Così Matteo Renzi al Senato per le comunicazione della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "Sulla vicenda di Fitto noi siamo d'accordo con il richiamo che fa la Meloni del 2024, ma la Meloni del 2024 non è d'accordo con la Meloni del 2019 e del 2014, quella che nel 2019 chiamò alla piazza contro il commissario Gentiloni e nel 2014 definì il la nomina dell'alto rappresentante un inutile pennacchio. Si può cambiare idea ma non attaccare gli altri: contro l'Italia fu la Meloni in quegli anni, come nel 2016 quando unica chiese le dimissioni di Mogherini. Dice che la nomina di Fitto è storica ma se è storia aver nominato il vicepresidente della commissione, che è aver nominato il presidente della commissione? E' oltre la storia? E' la leggenda?". Così Matteo Renzi al Senato per le comunicazione della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - La premier Giorgia Meloni ha lasciato il Senato e ha raggiunto il Quirinale per il pranzo con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla vigilia del Consiglio europeo. Alle 15 Meloni è attesa alla Camera per le comunicazioni che ha tenuto questa mattina a Palazzo Madama, in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre.
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - I centri in Albania sono "uno spot elettorale che ha certificato il vostro partner Edi Rama che è andato in Tv a dire che questa cosa a noi non serve a niente, serve all'Italia per la campagna elettorale. Avete sprecato per questa campagna elettorale 900 milioni degli italiani. Non state facendo la rivoluzione ma solo campagna elettorale a spese dei contribuenti", Così Matteo Renzi al Senato per le comunicazione della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo. Così Matteo Renzi al Senato per le comunicazione della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.
Gaza, 15 ott. (Adnkronos) - La campagna antipolio a Gaza è iniziata bene nonostante gli attacchi israeliani. Lo ha riferito l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), aggiungendo di essere riuscita ad avviare il secondo ciclo della sua campagna contro la poliomielite nella zona centrale di Gaza e a vaccinare decine di migliaia di bambini, in coordinamento con Israele, nonostante i raid dell'Idf nella zona protetta.
Israele ha accettato di interrompere localmente i combattimenti per motivi umanitari, per consentire la distribuzione dei vaccini. Il portavoce dell'Oms Tarik Jašarević ha dichiarato in una conferenza stampa a Ginevra che ieri sono stati vaccinati oltre 92.000 bambini, ovvero circa la metà dei bambini destinati alla vaccinazione contro la poliomielite nell'area centrale.
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "Ancora una volta da Meloni un incrocio tra Wonder Woman e Calimero". Così Matteo Renzi al Senato per le comunicazione della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.