Appartiene a un 32enne il dito ritrovato due giorni fa davanti una ricicleria di Milano. L’attribuzione è stata possibile grazie all’analisi delle impronte digitali da parte della Scientifica. La polizia ha riferito che l’uomo, di nazionalità rumena, ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e che, in relazione all’episodio del dito, può essere indagato per violazione di domicilio. Al momento, comunque, non risulta alcuna accusa.

Il mistero del dito era iniziato davanti al centro raccolta di piazzale delle Milizie, quando un vigilante aveva notato un uomo che rovistava tra le foglie ai piedi del muro di cinta. Alla domanda se stesse cercando qualcosa in particolare, lo sconosciuto ha risposto “il dito di un amico”. Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza e la testimonianza di una guardia giurata, si è scoperto che quell’anulare destro si era ‘staccato’ durante la fuga di un presunto ladro. La notte prima, infatti, due persone avevano tentato di scavalcare la recinzione e per sfuggire al vigilante, uno di loro è rimasto col dito incastrato a causa dell’anello che indossava.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Migranti, assegnato un porto sicuro alla nave di Medici senza frontiere: 439 persone a bordo “stremate”

next
Articolo Successivo

Covid, i dati – 143.898 nuovi casi e 378 morti. Scende la curva dei contagi, ancora in calo ricoveri e terapie intensive

next