Televisione

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli stronca Federico Fashion Style: “Se tutti i concorrenti fossero come te sarebbe un disastro”

E dal punto di vista Auditel? Aumentano ancora, per la quarta volta consecutiva, le distanze tra "Tu si que vales" e "Ballando con le Stelle": alla quarta puntata Canale 5 supera la rete del servizio pubblico di oltre sette punti

di Giuseppe Candela

L’ex calciatore Fabio Galante e la ballerina Giada Lini sono la coppia eliminata nella quarta puntata di “Ballando con le Stelle“, esclusione dal gioco arrivata dopo lo spareggio finale contro Alvise Rigo e Tore Vilfor, questi ultimi hanno ottenuto ben l’87% delle preferenze. Con Mietta in stand by e Al Bano che ha scelto di lasciare lo show ci pensa Valeria Fabrizi a conquistare il pubblico di Rai1, anche la giuria portando a casa ben 49 punti: merito di un paso doble emozionante con Giordano Filippo.

Sabrina Salerno si è esibita sulle note di un travolgente paso doble: “Mi sto convincendo del fatto che tu non sia una bomba sexy, nel senso che lo sei fisicamente, ma tu sei lontanissima da quella roba lì, e mi sembra che tu abbia messo in scena una recita che negli Anni Ottanta andava pure bene perché era tutto finto, ma adesso no. Nella clip eri con una maglia accollata eri con una maglia accollata e dei fuson ed eri comunque sexy, forse io agirei un po’ per sottrazione”, ha commentato Selvaggia Lucarelli.

Un parere che ha aperto un dibattito tra la concorrente e la giuria: “A questo punto mi stai dicendo che dovrei venire con il burqa? Sarebbe scontato. Proprio perché io ho 53 anni e ho una mia fisicità, magari l’evoluzione di cui parli tu ce l’avrò dopo Ballando“, ha replicato la showgirl che non si è però sentita attaccata. “Selvaggia mi sta facendo un complimento, ha detto che secondo lei c’è molto di più di quello che si vede e io cerco anche nelle clip di farvelo vedere”. Salerno viene colta dall’emozione, si commuove e si rifugia tra le braccia di Milly Carlucci: “Scusate, io faccio molta fatica a parlare di me, quelle di clip di presentazione per me sono quasi un incubo, perché per me non è facile. Non mi piace piangere in televisione, non la trovo una bella cosa, quindi scusatemi”.

Anche Federico Lauri in arte Fashion Style deve fare i conti con i commenti della giurata: “Il tuo problema è che tu uscirai di qui magari anche vincitore, sarai riconosciuto come un ottimo ballerino ma anche come un pessimo personaggio di spettacolo. Io non critico il tuo ballo ma cosa trasmetti. Di te non ho capito nulla, sei il personaggio più impenetrabile di tutti quelli passati in tutte le edizioni di sempre di Ballando con le stelle. Tu non racconti nulla di te stesso. Questo è un programma televisivo e il tuo controllo continuo ti castra. Io vorrei sapere chi sei? Se tutti i concorrenti fossero come te sarebbe un disastro. Secondo me ti stai risparmiando un po’, sul ballo niente da dire…”. Lauri sembra turbato e invita la giornalista a seguirlo per un giorno intero, la sua compagna di ballo Anastasia Kuzmina confessa: “Non ci siamo parlati per tre giorni”, piccole scintille dovuto proprio al lavoro in sala.

Spazio a una carrellata di esibizioni: si passa dal valzer di Memo Remigi e Maria Ermachkova sulle note di “Innamorati a Milano”, scritto tanti anni fa dal concorrente per la moglie venuta a mancare a gennaio scorso, “A Star is born” per Arisa e Vito Coppola passando per un boogie meno convincente di Morgan e Alessandra Tripoli. Iannone ha ottenuto pareri molto positivi nonostante l’infortunio al braccio sinistro. Ballerina per una notte della quarta puntata Sandra Milo, l’attrice si è esibita con Angelo Madonia omaggiando il suo grande amore per Federico Fellini.

E dal punto di vista Auditel? Aumentano ancora, per la quarta volta consecutiva, le distanze tra “Tu si que vales” e “Ballando con le Stelle“. Lo show di Canale 5, iniziato e finito più tardi rispetto al competitor, ha segnato una nuova crescita ottenendo ben 4.639.000 telespettatori con il 27,9% di share. Ancora in calo “Ballando con le stelle“, con lo spostamento di alcuni blocchi pubblicitari, visto da 3.653.000 telespettatori con il 20,53%. L’anteprima dal titolo “Ballando tutti in pista” 4.639.000 con il 18,9% di share. Risultato comunque positivo per Rai1, da segnalare però che la sfida con il competitor aveva segnato un testa a testa al debutto ma alla quarta puntata Canale 5 supera la rete del servizio pubblico di oltre sette punti.

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli stronca Federico Fashion Style: “Se tutti i concorrenti fossero come te sarebbe un disastro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione