In Russia si registra ancora un nuovo record di contagi e di decessi, a causa della pandemia di Covid 19. La situazione è tragica secondo la task force incaricata dal governo di Mosca di monitorare l’andamento dell’infezione nel Paese: sono 40.096 i nuovi casi di coronavirus confermati in 85 regioni nelle ultime 24 ore. N0n sono mai stati così tanti dall’inizio della pandemia e solo l’8,8% di questi è senza sintomi. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass. Il numero segue il progressivo aumento degli scorsi giorni, con un incremento giornaliero dello 0,48%.

Ai massimi anche i morti: sono stati 1.159 contro i 1.123 segnalati mercoledì. In totale, dall’inizio della pandemia, i contagi accertati in Russia sono 8.392.697 e 235.057 i decessi. Ma, secondo il Moscow Time, le stime sono al ribasso: il numero reale dei decessi – ha rivelato la testata dopo un’inchiesta indipendente, toccherebbe le 660mila vittime. A livello nazionale poi, il governo ha imposto dalla prossima settimana una sospensione dal lavoro per sette giorni: il presidente Vladimir Putin ha concesso un congedo retribuito per tutti i dipendenti non essenziali. Mentre Mosca e San Pietroburgo – le città più popolose – stanno mettendo in campo diverse restrizioni per tentare di arginare il contagio.

Articolo Successivo

Spagna, governo Sanchez in bilico sulla riforma del lavoro per ridurre il precariato. L’Ue chiede “equilibrio sicurezza-flessibilità”

next