Il primo appuntamento con “Amici di Maria De Filippi”, eccezionalmente andato in onda la domenica pomeriggio alle 14 su Canale 5 e così sarà anche per il secondo appuntamento, ha creato un dibattuto sui social sulla presenza (molto apprezzata in verità) di tre cantanti molto somiglianti a tre altri colleghi. Luigi sembra Ultimo, Albe assomiglia a Sangiovanni e fine Alex ricorda Evandro, concorrente della scorsa edizione eliminato poi da Tancredi con una sfida. Proprio Evandro poi è intervenuto ironicamente su Twitter commentando: “Ho cantato bene in puntata?”.

Albe, il vero nome è Alberto La Malfa, ha 22 anni ed è nato ad ad Alfianello in provincia di Brescia. Non solo alcuni fan del programma su Twitter ma anche la Cuccarini non ha potuto fare a meno di notare: “Mi ricorda molto Sangiovanni e, scherzo del destino, ci assomiglia anche fisicamente. Quindi subito dopo un anno come quello passato francamente il lavoro da fare è importante”. In realtà la somiglianza è solo fisica come quella del 20enne Luigi che di cognome fa Strangis e assomiglia molto a Ultimo, anche lui ha uno stile molto diverso con chitarra in mano e chiodo in spalla. In Alex, vero nome Alessandro Rina, ha 21 anni ed è originario di Como, molti sui social hanno ravvisato qualche somiglianza con Evandro. Tra gli altri allievi entrati domenica anche Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, con il nome d’arte LDA: la sua esibizione non è piaciuta alla giudice Anna Pettinelli. “Ho abbassato per delusione, credo che tu sia cresciuto a pane e musica, potevi creare qualcosa di più”, ha spiegato la conduttrice radiofonica definendo il suo genere un po’ “datato”.

Per ora solo due le cantanti donne (Nicol e Flaza) e c’è ancora qualche altro banco da riempire. Il percorso degli allievi durerà molto di più, data la partenza anticipata del talent, e non è detto che cantanti e ballerini che sono entrati in questo momento riusciranno a mantenere il banco – tra sfide interne ed esterna – fino all’ultimo.

La versione “domenicale” di “Amici” convince per la presenza di molti vip dello spettacolo e dello sport pronti a raccontarsi e a dare piccoli consigli agli allievi che prendevano via via il loro posto. In studio sono intervenuti Tommaso Paradiso (che presenterà per la prima volta in tv anche il singolo “Magari No”), Gerry Scotti, Nino Frassica, Roberto Baggio, Linus, Paola Egonu, Ambra Sabatini, Flavia Pennetta, Raoul Bova, Eleonora Abbagnato, Filippo Magnini, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, questi ultimi due direttamente da “Tu Si Que Vales”. Commozione per la coreografia dedicata a Michele Merlo, ex allievo scomparso tragicamente lo scorso giugno, sulle note del suo brano “Aquiloni”.

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Gianmaria Antinolfi: “Io sono entrato per farlo ma se non mi danno ‘materiale’…”. E’ polemica

next
Articolo Successivo

Da Grande, il nuovo show di Alessandro Cattelan su Rai1 non convince: 12,67% di share, superato da “Scherzi a parte” e Rai3. Ecco perché non ha funzionato

next