Paura a Milano dove una trivella di perforazione alta oltre 10 metri è caduta sulla sede dell’Ifom, centro di ricerca sui tumori, in via Serio, danneggiando l’edificio e alcune auto parcheggiate e senza provocare alcun ferito. Un video amatoriale pubblicato sui social network mostra il momento della caduta, con una persona che fugge per salvarsi. La trivella ha prima colpito il cornicione del tetto, fendendo l’edificio in verticale, per poi rimbalzare più volte contro la facciata, colpendo la sala riunione, che era vuota, e sventrando gli uffici amministrativi a piano terra, finendo alla fine su due vetture parcheggiate. Tutti i 300 ricercatori e i dipendenti dell’Istituto, 600 in tutto, sono stati evacuati.

video Facebook/Milanobelladadio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, cede manto stradale in zona Appia: betoniera rimane incastrata. Le immagini

next
Articolo Successivo

“Progetto bellezza”, i soldi promessi da Renzi all’Italia minore non sono mai arrivati. La denuncia da Padova: “Piano approvato, poi non si è saputo nulla”

next