Attualità

Kate Winslet dice no al ritocco in una serie tv: “Non osate”. Volevano ridurre la “pancia gonfia” e cancellare le rughe

Winslet stava girando una scena di sesso in "Mare of Easttown" (in Italia il 9 giugno su Sky) e il regista Craig Zobel voleva "levigare la pancia". Così anche per il poster del film: "So quante linee ho intorno agli occhi. Per favore, rimettetele tutte a a posto”.

di F. Q.

“I volti sono belli, i volti che cambiano, che si muovono, sono volti belli, ma abbiamo smesso di imparare ad amare quei volti perché continuiamo a coprirli con filtri a causa dei social e chiunque può photoshoppare se stesso”. Queste parole le ha dette Kate Winslet al New York Times e dovremmo scriverle su ogni social, affinché sia un pensiero chiaro e, si spera, sempre più condiviso. Mentre i dati sul “ritocco da selfie” (filler o botox fatti per somigliare all’immagine dei social) dimostrano che durante la pandemia il numero delle persone che ha fatto ricordo alla dermatologia estetica è aumentato e l’età media diminuita, lei, Kate, non vuole saperne di non assomigliare a se stessa. Ecco perché quando le hanno proposto un intervento in post produzione per cancellare la sua “pancia gonfia” lei non ha detto che due parole: “Non osate”. Winslet stava girando una scena di sesso in “Mare of Easttown” (in Italia il 9 giugno su Sky) e il regista Craig Zobel voleva “levigare la pancia”. No way. Così anche per il poster della serie: “So quante linee ho intorno agli occhi. Per favore, rimettetele tutte a a posto”. Kate ha 46 anni e interpreta una donna che ha circa questa età e vuole che sia vera: “Interpreto Mare come una donna di mezza età, le persone si affezionano a lei perché questo personaggio chiaramente non ha filtri. È una donna perfettamente funzionante e imperfetta, con un corpo, un viso e un modo di muoversi che rappresentano la sua età, la sua vita e il luogo da cui proviene. Ci manca tutto questo”. Ed è bellissima, aggiungiamo noi, perché ci si riabitua subito a una bellezza autentica.

Kate Winslet dice no al ritocco in una serie tv: “Non osate”. Volevano ridurre la “pancia gonfia” e cancellare le rughe
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione