Televisione

Matteo Bassetti dà una stoccata ai 60-69enni: “Hanno la ‘sindrome di Superman’ quelli che ancora non si vogliono vaccinare”

Il direttore della clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova è stato ospite di Myrta Merlino a L'Aria che Tira nella puntata del 1 giugno e ha ribadito che "in certe fasce d'età bisogna arrivare al 100% dei vaccinati"

di F. Q.

“Sugli anziani l’immunità di gregge non basta, dobbiamo arrivare al 100% di vaccinati su quelle categorie, soprattutto i 60-69 che adesso hanno la “sindrome di Superman”, almeno quelli che dicono ‘no al vaccino’. Diciamolo forte e chiaro, non è un problema della struttura commissariale che non dà i vaccini, il problema è di quelle persone che si sentono superforti e non si vaccinano“. Parole di Matteo Bassetti che, ospite a L’Aria che Tira su La7 nella puntata del 1 giugno non si è risparmiato. Quanto alla riapertura dei ristoranti anche all’interno ha proseguito: “Io ci andrò e a tavola senza mascherina perché dobbiamo finirla di dire stupidaggini“. A questo punto la conduttrice lo interrompe: “Perfino il suo grande amico Massimo Galli (infettivologo, ndr) quando gli ho mimato questa mezza follia di me che abbasso la mascherina, mangio e la rimetto mi ha detto ‘mi sembra una pagliacciata’”. E il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova: “Io la definirei proprio una stupidaggine perché vorrebbe dire proprio andare a cena o a pranzo con la cannuccia. È bene evitare di dire queste panzane perché sa qual è il problema? Tu le dici, poi dopo un’ora le ritiri ma intanto tutto il mondo ne parla e abbiamo una pubblicità negativa”. “Quindi uno scivolone del Cts è stato questo”, commenta Merlino. “Ne hanno collezionati molti“.

Matteo Bassetti dà una stoccata ai 60-69enni: “Hanno la ‘sindrome di Superman’ quelli che ancora non si vogliono vaccinare”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.